82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La favola del 15enne Kenton: sconfigge 3 tumori e diventa il più forte in FIFA 17

E’ la straordinaria storia di Kenton Doust, 15enne tifoso dei Vancouver Whitecaps, al quale nel 2015 vengono diagnosticati 3 tumori alla testa. Il 19 maggio 2016, dopo 25 trattamenti chemioterapici, il male è sconfitto. A festeggiare col ragazzo, James, il difensore dei Vancouver di cui Kenton è tifosissimo. EA Sport, lo premia facendolo diventare il più forte giocatore di FIFA17 con la maglia dei Whitecaps.
A cura di Alessio Pediglieri
82 CONDIVISIONI

Chi è il migliore giocatore di FIFA17? A guardare sul sito ufficiale della EA Sports si direbbe senza ombra di dubbio Cristiano Ronaldo. E invece no. Da oggi, il miglior calciatore per valutazione assoluta è Kenton Doust, 15enne inserito nella rosa dei Vancouver WhiteCaps, club calcistico canadese che annovera in palmares anche un titolo americano risalente al 1979. Non un fenomeno, non una precoce stella, ma semplicemente un affezionato tifoso della franchigia nordamericana con alle spalle una storia tanto tragica quanto stupenda.

Immagine

Reduce da una serie infinita di trattamenti chemioterapici, Kenton ha combattuto e vinto ben 3 tumori al cerevello anche grazie alla vicinanza dei calciatori della rosa del Vancouver. E alla splendida notizia di guarigione, EA Sports lo ha omaggiato con il sogno più grande: entrare nella rosa della squadra.

La vittoria più bella

Nel 2015 a Kenton Doust vengono diagnosticati 3 tumori al cervello. Una diagnosi che non sembra lasciare scampo all'allora tredicenne ragazzo di Vancouver che, contro ogni aspettativa, decide però di sottoporsi ai trattamenti e combattere il destino, iniziando, il 30 ottobre dello stesso anno, subito la chemioterapia sottoponendosi a ben 25 trattamenti. Ma Kenton ha un'arma in più contro il male: un amore incondizionato per i Whitecaps e per tutto il periodo della malattia i giocatori di Vancouver sono stati vicino a Kenton. Soprattutto il difensore Russel James che si trovava con lui in ospedale quando, il 19 maggio 2016, i medici diedero finalmente la notizia che i tumori sono scomparsi.

Il regalo di FIFA17

Oggi Kenton continua a monitorare la propria salute ma sta bene e così la EA Sport, l'azienda che produce il più famoso e amato gioco sul calcio, ha deciso di realizzare il suo sogno più recondito, diventare un calciatore dei Vancouver. Non nella realtà ma virtualmente, inserendolo nella rosa ufficiale dei Whitecaps, in Fifa 17, ma non come semplice comparsa, bensì come il calciatore più forte di tutti i campioni – reali – inseriti.

Doust mette in fila Cr7, Messi e Neymar

Kenton dunque è il fenomeno di FIFA17. Precede Cristiano Ronaldo (92 in Velocità, 92 nei Tiri, 91 nel Dribbling ed è forte come una roccia con 80 in Fisicità) primo assoluto, davanti a Leo Messi (il miglior dribblatore in FIFA 17, con 96) e a Neymar (che ha il secondo punteggio Dribbling più alto in FIFA 17, con 95). La scheda di Kenton? Eccola qui: 95 in velocità, 94 in dribbling e tiro, 40 in difesa. Ma soprattutto un 83 in fisicità.

Immagine
82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views