24 CONDIVISIONI

La dura vita di Heitinga: “Non posso più permettermi il jet privato”

Dopo essersi ritirato dal calcio giocato, il 33enne difensore olandese si è confidato in un’intervista raccontando la sua vita da ex calciatore: “Da quando mi sono ritirato devo fare attenzione a ciò che spendo”.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Appendere le scarpe al chiodo è sempre stato un momento difficile per tutti. Per molti calciatori, la fine della carriera ha rappresentato l'inizio di una nuova vita: spesso meno brillante di quella precedente. A scontrarsi con una realtà più dura del previsto, è stato anche John Heitinga: ex difensore di Ajax, Everton e Atletico Madrid. Ritiratosi la scorsa estate dopo il ritorno ad Amsterdam, il 33enne difensore ha parlato a "1limburg" e spiegato le difficoltà che sta riscontrando dopo aver lasciato il calcio:

Quando giocavo, ci arrivavano un sacco di soldi tutti i mesi – ha raccontato Heitinga – Di conseguenza spendevamo altrettanto. Adesso invece dobbiamo cercare di regolarci. Prima non era insolito che noleggiassimo un jet privato, però adesso non possiamo più farlo. Anche per le vacanze, ad esempio, siamo costretti ad affittare una villa più economica di quelle prese in passato.

Anche la moglie si lamenta

L'ex difensore dell'Atletico Madrid, che ha messo insieme anche 87 presenze nella nazionale olandese tra il 2004 e il 2013, si sta ora dedicando ai ragazzi delle giovanili dell'Ajax dopo essere tornato nei Lancieri nella scorsa stagione: "Il mio ultimo desiderio prima di ritirarmi era di tornare ad Amsterdam e festeggiare da giocatore una vittoria del campionato con i tifosi. L'addio? E' arrivato un po' prima del previsto, ma non vedo l'ora di togliermi delle soddisfazioni con questo nuovo capitolo della mia vita". In attesa di tornare a guadagnare uno stipendio "accettabile" grazie al suo nuovo ruolo, Heitinga sta cercando di abituarsi a questo nuovo regime di vita.

Austerity forzata. Insieme a lui, anche la moglie Charlotte Sophie Zenden: "E' iniziata una nuova vita e dobbiamo accettarla – ha dichiarato la signora Heitinga –Stiamo cercando di abituarci, ma a volte è difficile. E' diventato complicato anche spostarsi a Parigi, Milano o New York per lo shopping e non abbiamo più potuto permetterci il nostro personal shopper".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views