18 CONDIVISIONI

La ‘Decima’ di Benitez il re di Coppe: “Bello vincere così, dedico la vittoria ai tifosi”

A Doha il Napoli batte la Juventus dopo i calci di rigori e vince dopo 24 anni la Supercoppa Italiana. Benitez vince il 10° trofeo della sua carriera.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora non si sa se Rafa Benitez rinnoverà il contratto con il Napoli e ancora non si sa come nella storia verrà ricordato il Napoli di Benitez. Ma quello che è certo è che per la prima volta dal 1990, e per la terza volta nella propria storia, i partenopei vincono due trofei nell’anno solare. La vittoria della Supercoppa 2014 è il trionfo di Rafa Benitez che si conferma Re di Coppe. L’allenatore spagnolo per la decima volta nella sua carriera vince un trofeo e per la seconda volta si aggiudica la Supercoppa Italiana.

“Partita bellissima” – Benitez dopo la partita ha perso una parte del suo aplomb, finalmente si è visto davvero felice il tecnico spagnolo che adesso, come tradizione, dovrà regalare un orologio a sua moglie – i due infatti hanno questa tradizione ogni volta che Benitez vince un trofeo dona un orologio prezioso alla signora Montserrat. A fine match l’allenatore del Napoli ha dedicato il successo ai tifosi e ha diviso i meriti con il suo staff: “Questa è stata una partita bellissima, vincere contro una squadra come la Juventus è bellissimo. Dedichiamo la vittoria ai nostri tifosi. Sapevamo che Mertens aveva problemi alla caviglia e sapevamo che De Guzman avrebbe giocato bene. Rafael ha fatto la differenza, Higuain pure. De Laurentiis ci ha dato la carica. Noi siamo contenti perché tutto lo staff ha lavorato bene. Un plauso va fatto al preparatore dei portieri. Noi sappiamo di poter giocare meglio e dobbiamo fare così.”

Benitez Re di Coppe – Rafa Benitez ha vinto così il decimo trofeo della sua carriera, anzi per dirla alla spagnola questa è la ‘Decima’ vittoria per Benitez che in carriera (oltre ad aver vinto due volte la Liga con il Valencia) ha conquistato la Champions, la Supercoppa Europea, la FA Cup, la Community Shield con il Liverpool, la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club con l’Inter, l’Europa League con Valencia e Chelsea e la Coppa Italia e la Supercoppa con il Napoli. Benitez più che a se stesso pensa soprattutto al Napoli, che è tornato a vincere dopo ventiquattro anni la Supercoppa: “Questa coppa è la decima, in totale sono dodici trofei, ma al di là del numero è una coppa importante per il Napoli.”

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views