287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'ultima partita di Totti con la Roma

La Curva Sud saluta Totti: “Sei il vanto dei romanisti, il più forte della nostra storia”

La tifoseria giallorossa celebra con un lungo messaggio il Pupone prima dell’ultima partita con la Roma. Non sono piaciute però le modalità dell’addio: ” Sia tu, sia soprattutto la società potevate fare qualcosa di più per non far usare il nome di Totti contro la Roma in quest’ultimo periodo”
A cura di Marco Beltrami
287 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa del saluto sul campo, che si preannuncia memorabile, la Curva Sud non ha potuto fare a meno di rendere omaggio a Francesco Totti attraverso un comunicato. I sostenitori giallorossi, hanno aspettato che fosse lo stesso capitano ad ufficializzare il suo addio alla Roma. Una situazione concretizzatasi grazie alla nota scritta dal Pupone per chiamare a raccolta tutto il popolo romanista in occasione di Roma-Genoa, ultima con la maglia numero 10 per lui.

E la Curva non ha perso tempo per rispondere con un messaggio divulgato attraverso i propri canali social. In primis i tifosi, hanno detto la loro sulle modalità dell’addio e non solo, tutt’altro che gradite: "Inutile negare che qualche volta in questi 25 anni non abbiamo condiviso tuoi silenzi / dichiarazioni / atteggiamenti. Sia attuali sia del passato. Sia tu, sia soprattutto la società potevate fare qualcosa di più per non far usare il nome di Totti contro la Roma in quest'ultimo periodo. Per creare meno frizioni e non esasperare la situazione".

Non è certo il momento di alimentare polemiche da parte della Curva Sud, che ha ripercorso tutte le tappe della lunghissima storia d’amore calcistico con Totti: "Ma ormai siamo alla fine e bisogna dare giudizi complessivi. E qualche malinteso, che ci può stare in 25 anni, è il nulla in confronto ad aver indossato 25 anni la nostra maglia, portandola in alto con 300 goal e giocate pazzesche. Ci hai emozionato Francesco, hai sofferto con noi, ci hai fatto esultare ed abbracciare, ti sei preso gli insulti per la tua romanità con noi. Ci siamo difesi e quando ti abbiamo criticato lo abbiamo fatto perché ti vogliamo bene e siamo cresciuti con te. Sono “litigate” in un una meravigliosa favola di amore. Ci mancherai e forse qualcuno non se ne renderà conto subito".

E dulcis in fundo ecco le parole che il campione sicuramente non dimenticherà con l’investitura dei tifosi, a calciatore più forte della storia della Roma: “Figlio di Roma, capitano e bandiera. Vanto dei romanisti e di nessun altro. Il calciatore più forte della nostra storia e per molti il più forte in assoluto. Calciatore conosciuto in tutto il mondo per il suo attaccamento ai nostri colori e per la sua genialità in campo. Per molti finito da 10 anni, ma ha puntualmente zittito tutti. Sia noi sia Francesco Totti lo grideremo forte per sempre: ”Forza Roma”. A partire da Domenica, perché c’è un secondo posto da difendere".

287 CONDIVISIONI
85 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views