1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Champions made in Usa, Juve e Roma tra le ‘fantastiche 8’

Dal 19 al 30 luglio prossimi le squadre si sfideranno in 12 match dell’International Champions Cup in programma tra la California e la Costa dell’Est. In agenda anche Barcellona, Real Madrid, Manchester City e United, Paris Saint-Germain, Tottenham.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una mini Champions oppure una sorte di Mondiale per club in America. Dal 19 al 30 luglio prossimi 8 squadre si sfideranno in 12 match dell'International Champions Cup: dalla California fino alla Costa dell'Est il teatro dei match, al termine del torneo la squadra che avrà totalizzato più punti nelle tre gare disputate sarà incoronata campione della ICC.. Due italiane (Juventus e Roma), altrettante spagnole (Barcellona e Real Madrid, che daranno vita al Clasico made in Usa), tre squadre della Premier League (Tottenham e le ‘torri' di Manchester, United e City), il Paris Saint-Germain: sono queste le formazioni selezionate dagli organizzatori che porteranno i campioni del ‘vecchio continente' sotto la bandiera a stelle e strisce. Uno spot incredibile per la diffusione del ‘Soccer', sì da accendere i riflettori su un mercato in evoluzione e crescita costante.

Gli appuntamenti clou in calendario? I 3 derby in agenda che catalizzeranno l'attenzione dei sostenitori di tutto il mondo: a cominciare dal braccio di ferro tra catalani e blancos che a Miami (29 luglio) si esibiranno in un impianto da sold out, considerato che attualmente sono già 40mila i biglietti venduti in pochi giorni; Guardiola vs Mourinho è il piatto forte del 20 luglio; mentre bianconeri e giallorossi s'incroceranno il 30 luglio, al ‘Gillette Stadium' di Foxborough, nel Massachusetts.

Il menù è ricco e propone per chi ama i sapori forti anche una sorta di rivincita dei quarti di finale di Coppa: Juventus-Barcellona, 22 luglio a East Rutherford nel New Jersey. Le due italiane si opporranno anche ad altre big europee quali i francesi trascinati dal solito Cavani (19 e 26 luglio) e il Tottenham che ha in Harry Kane il proprio punto di riferimento. Completano il calendario di gare internazionali il doppio confronto con gli ‘Spurs', novanta minuti che arrivano a corredo di un programma fitto d'impegni perché si comincia a fare sul serio da subito.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views