115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Champions League in diretta su Facebook

Negli Stati Uniti sarà possibile assistere alle sfide di Champions a titolo gratuito sul popolare social network grazie ad un accordo tra Zuckerberg e Fox Sports.
A cura di Marco Beltrami
115 CONDIVISIONI

Con il passare degli anni hanno letteralmente stravolto il nostro modo di vivere. I social network sono entrati in maniera prepotente a far parte delle nostre abitudini, offrendo tra l'altro servizi sempre maggiori. Basti pensare alla possibilità offerta da Facebook ai propri utenti di seguire eventi in diretta video, permettendo così a tutti di rimanere sempre aggiornati, annullando le distanze. Eventi anche sportivi, con i tifosi abituati dunque oltre alle proverbiali esultanze, o manifestazioni di disappunto, a reagire con una faccina, o un'emoticon.

Immagine

Il calcio europeo sbarca sul social network

Una vera e propria nuova frontiera per gli eventi sportivi, che registrerà a breve un'importante e ulteriore cambiamento di rotta. Nella prossima stagione infatti ci sarà la possibilità di assistere alle partite della Champions League, in diretta video su Facebook. Una situazione assolutamente pioneristica che diventerà realtà negli Stati Uniti, grazie ad un accordo tra il popolare social e Fox Sports, che come evidenziato da Bloomberg, ha permesso di rendere fruibili questi incontri. Nello specifico saranno trasmessi due match di ogni giornata della fase a gironi, quattro partite degli ottavi e altrettante dei quarti.

La Champions gratis su Facebook negli Usa

Il tutto in maniera assolutamente gratuita dunque per gli utenti di Facebook, che dal canto suo potrà comunque incassare ricavi importanti grazie al mercato pubblicitario. Basti considerare infatti che, come sottolineato da Fox Sports, 34 milioni di persone hanno seguito l'ultima finale di Champions tra Juventus e Real Madrid sul social di Zuckerberg, con un numero di interazioni vicino ai 100 milioni.

Soddisfazione per l'accordo

Dopo la Major League Soccer e il campionato messicano, dunque negli States sarà possibile assistere anche alla massima competizione del calcio europeo, con David Nathanson, responsabile delle attività di business di Fox Sports che ha dichiarato: "Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in TV. Grande soddisfazione ovviamente anche da parte di Facebook, come dimostrato dalle parole di Dan Reed il direttore delle collaborazioni sportive di Facebook: "Siamo emozionati di aiutare Fox a raggiungere un nuovo pubblico, persone che consumano contenuti digitali, mobile e social.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views