10 CONDIVISIONI

La cerimonia d’apertura della Coppa America 2011 con Diego Torres e Ivete Sangalo

Il cantante argentino ha composto “Creo en America” la canzone ufficiale di questa Coppa America.
A cura di Mattia Sparagna
10 CONDIVISIONI

Creo en America

La canzone ufficiale della Coppa America 2011

Ivete Sangalo

La Coppa America 2011 sta per cominciare, mancano pochi giorni e il torneo per nazionali più prestigioso del Sud America avrà inizio. La cerimonia ufficiale d'apertura si terrà nell' Estadio Unico di La Plata. Saranno diversi gli artisti che parteciperanno all'evento inaugurale, ma coloro che attireranno maggiormente l'attenzione saranno il cantante argentino Diego Torres e la bellissima cantante brasiliana Ivete Sangalo. I due saranno i protagonisti, insieme ai colombiani Los Choc Quib Town, interpretando la canzone ufficiale dell'evento, scritta da Torres per l'occasione: "Creo en America". Il testo del brano parla di abolire le differenze e celebrare la festa dell'incontro di popoli e culture diverse di tutta l'america latina.

Hanno partecipato alla composizione della canzone anche il colombiano Julio Reyes Copello e il venezuelano Juan Carlos Pérez Soto. Alla fine dello show, che si preannuncia ricco di colori e musica, inizierà ufficialmente anche la competizione con la partita tra l'Argentina, paese ospitante, e la Bolivia.

Dunque, per una volta Argentina e Brasile (paesi natii dei due artisti) si uniranno amorevolmente per dare vita all'attesissimo show inaugurale. Diego Torres ha dichiarato che la canzone è stata concepita per essere un inno differente dagli altri, che possa essere cantato facilmente anche all'interno di uno stadio. Il cantautore argentino ha tenuto a precisare di essere in trepidante attesa per l'inizio della competizione, sperando che la stella albiceleste di Lionel Messi riesca a consacrarsi anche con la maglia della nazionale, portando alla vittoria finale la propria squadra.

Dopo l'incredibile successo di un'altra artista sudamericana, la colombiana Shakira, ai mondiali sudafricani del 2010, con l'ormai celeberrima Waka Waka, un altro cantante latino prova ad "imporsi" con un nuovo tormentone per l'estate che è ormai scoppiata.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views