57 CONDIVISIONI

La Cassanata: “Questa A è così scarsa che potrebbe giocarci mio nonno”

FantAntonio, ancora senza squadra dopo l’addio al Parma, manifesta alla sua maniera la mancanza dell’attività agonistica: “Ho avuto offerte dal Brasile, dall’America o anche da Dubai ma ho detto no perché per me il calcio vero è quello che si gioca in Europa”.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

‘Chi disprezza vuol comprare', recita un vecchio adagio che calza a pennello per descrivere le parole di Antonio Cassano, passato dalla crisi del Parma (società al collasso dalla quale s'è svincolato) al sole delle Maldive fino a soffrire di nostalgia per quella Sampdoria lasciata dopo gli insulti a Garrone. Il calcio, quello giocato, gli manca. Il fantasista barese lo manifesta alla sua maniera, sparando una bordata delle sue sul finale di stagione. "La Serie A ormai è il quinto torneo d'Europa – ammette ai microfoni di Dribbling -, è così scarsa che potrebbe giocarvi perfino mio nonno". E tanto per sottolineare il concetto lascia filtrare ancora una riflessione delle sue: "La Juventus può vincere il campionato per i prossimi dieci anni".

In questa Serie A mediocre – come lui la definisce – vorrebbe tornarci e prova a tenersi in forma: non si sa mai, magari durante la prossima estate arriva la chiamata giusta… "Ho avuto offerte dal Brasile, dall'America o anche da Dubai ma ho detto no perché per me il calcio vero è quello che si gioca in Europa". Magari qualche club che ‘gli va a genio' (così parla di possibili scelte future) lo trova ancora. "Mi sto allenando molto, sto lavorando sodo per perdere chili e trovare la giusta destinazione per me". E poi ha un obiettivo da raggiungere (almeno ci prova): convincere Conte a offrirgli una chance per l'Europeo del 2016. Prima, però, ha bisogno di una club che gli dia fiducia abbastanza da puntare ancora su Cassano… lui un pensierino l'ha fatto: "Sono interista dalla nascita ma confesso che la Samp è parte di me. Mi spiace molto per quanto accaduto con Garrone e di essere andato via. Pare che da quelle parti non ci sia bisogno di me… dicono che in attacco sono al completo, vorrà dire che devo imparare a fare il difensore".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views