90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La bomba dalla Spagna: Lewandowski ha firmato un precontratto col Real

I media spagnoli scatenati: secondo le ultime notizie di calciomercato calciatore e blancos avrebbero trovato un accordo sui 25 milioni (lordi) a stagione. Cosa farà il Bayern? In caso di addio al polacco Higuain è l’obiettivo fissato da Ancelotti, poi Lukaku e Kane.
A cura di Maurizio De Santis
90 CONDIVISIONI

Lewandowski al Real Madrid. Benzema e James Rodriguez sacrificati per fare cassa e ammortizzare la spesa. Higuain a Monaco di Baviera, come nei desideri di Ancelotti da tempo. Potrebbe essere questo l'incredibile domino di attaccanti che andrebbe a scatenarsi qualora le anticipazioni di ‘As' – quotidiano sportivo spagnolo – sul futuro dell'attaccante polacco trovassero fondamento. Da Madrid fanno addirittura sapere che tra l'entourage del calciatore (protagonista con la nazionale al prossimo Europeo in Francia) e il club blancos la trattativa sarebbe a tal punto bene avviata da essere giunti perfino a un pre-contratto. Una bozza d'accordo sulla quale ragionare per portare a compimento un'operazione da 25 milioni di euro (lordi) a stagione per convincere l'ex Borussia a trasferirsi nella Liga.

Il Bayern Monaco rischia di perdere Lewandowski
Il Bayern Monaco rischia di perdere Lewandowski

"In Germania da 6 anni. Qui ho vinto tutto. E' anche giusto cercare nuovi stimoli", sono state queste le parole che pochi giorni fa hanno alimentato un po' di nervosismo in casa tedesca. Alle affermazioni di Lewandowski fecero seguito quelle del suo agente, Kucharski: "Il Real Madrid ci ha contattato e abbiamo ascoltato la sua proposta". Nell'intervista a ‘Kicker' la replica di Rummenigge fu chiara: "Robert ha un contratto fino al 2019. Non lo vendiamo". Resta da capire quale sia l'effettiva volontà del calciatore che Zidane ha individuato quale attaccante perfetto per dare maggiore peso a un reparto avanzato che può contare sulla forza esplosiva di Cristiano Ronaldo e la velocità di Bale. In Spagna sono certi, se il Real affondo il colpo allora il polacco sarà il prossimo calciatore delle merengues.

Il rendimento di Lewandowski nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Lewandowski nell'ultima stagione (Transfermarkt)

Higuain sul taccuino del Bayern Monaco

In Germania non vogliono farsi trovare impreparati: in caso di addio a Lewandowski il nome in cima alle preferenze – quelle di Ancelotti, anzitutto – è Gonzalo Higuain del Napoli, l'argentino autore di 36 reti nell'ultima stagione di Serie A La clausola di rescissione però è altissima: De Laurentiis non lascerà partire l'attaccante per una cifra inferiore ai 94 milioni come da contratto. Alternative alla pista ‘Pipita' sono Lukaku (belga dell'Everton) e Harry Kane, che desidera trasferirsi in un club più ambizioso del Tottenham. Ma il vero colpo sarebbe confermare il bomber polacco.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views