20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La bella favola di Thesker: sconfigge il cancro, torna in campo e va in gol

Il giovane difensore classe 1991 ha sconfitto il cancro ai testicoli: al suo esordio tra i professionisti ha siglato una doppietta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella favola quella di Stefan Thesker, calciatore tedesco già nel giro dell'Under-21 della Manschafft tra il 2012 ed il 2013. La sua carriera sembrava già arrivata al grande salto, dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04. Poi l'amara scoperta: un cancro ai testicoli. La paura, però, non ha preso il sopravvento: Thesker ha lottato ed ha vinto contro il male più grande, guadagnandosi così una seconda opportunità.

Il 28 gennaio scorso ha firmato per il Twente, club olandese che milita in Eredivisie, dove è arrivato in prestito dal Greuther Fürth, club tedesco che ne detiene il cartellino. I medici erano divisi sulla data del suo rientro in campo all'indomani dell'operazione, che pure si era conclusa con successo. Due mesi dopo è tornato però in campo per il match contro l'AZ Alkmaar: e Thesker ha subito fatto capire di essere tornato per essere protagonista. Una doppietta che ha consentito alla sua squadra di pareggiare per 2-2, con la seconda rete giunta ormai al 92′ minuto, quando tutto sembrava già scritto.

Ma per Thesker evidentemente la parola "game over" non esiste: e così la sua rete, quella della doppietta, è stata accolta con un vero e proprio boato da tutto lo stadio, oltre che ovviamente con la grandissima soddisfazione dei compagni di squadra. Nel prossimo turno il Twente sfiderà il modesto Willem II in trasferta: l'obiettivo è quello di ottenere i tre punti e provare ad avvicinarsi al settimo posto che vale i playoff per le prossime coppe europee. E chissà che Thesker, classe 1991, non possa riprendersi lentamente quel posto che, dopo l'avventura agli Europei Under-21 del 2013 che si era conclusa con l'eliminazione della Germania alla fase a gironi, sembrava suo di diritto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views