24 CONDIVISIONI

L’ultimo tributo a Ranieri, Kanté: “Grazie, per ciò che hai fatto per il club e per me”

Il francese, acquistato dal tecnico italiano nel 2015 dal Caen e trasformato in uno dei simboli dello straordinario successo in Premier, ha voluto salutare il suo ex allenatore via social: “Emozionato, solamente un enorme grazie”. Kantè, acquistato in estate dal Chelsea per 30 milioni di sterline sta per vincere il suo secondo titolo consecutivo.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Re' è stato deposto ma molti giocatori si sono uniti ai sentimenti dei tifosi esprimendo eterna riconoscenza a ‘King' Claudio nei giorni successivi all'esonero che ha dovuto subire per scelta dello stesso club che solo sette mesi aveva portato sulla vetta più alta del calcio inglese, vincendo uno storico indimenticabile titolo di Premier League. Oggi, Ranieri è un tecnico senza contratto, con una buonuscita milionaria (di circa 3,5 milioni di euro) ma anche simbolo del calcio moderno che non conosce la parola riconoscenza. A regalargli spicchi di gratitudine sono però alcuni suoi giocatori, che proprio con lui si sono fatti conoscere al mando e oggi lo salutano e ringraziano. Dopo il bomber Vardy, che con Ranieri ha trovato anche una maglia da nazionale, ecco il turno di Kantè.

L'ennesimo tributo a ‘King' Claudio – N'Golo Kante ha reso omaggio all'ex tecnico del Leicester City, Claudio Ranieri, che è stato licenziato dal club, nonostante li avesse portati allo storico trionfo in Premier League la scorsa stagione. Kante è stato una pietra miliare delle Foxes  che hanno sbalordito il mondo lo scorso maggio con il loro primo titolo di Premier League, nonostante i bookmakers avessero dato le loro probabilità di successo a 5000 la posta. Tuttavia, la stagione 2016-17 si è rivelata quasi totalmente fallimentare, in netto contrasto con la precedente, con il Leicester in piena lotta retrocessione. Una situazione che non ha lasciato altra scelta se non esonerare Ranieri che aveva fin qui inanellato solamente cinque vittorie in 25 partite.

Dal Caen al secondo titolo consecutivo – Kante, però, che si è trasferito al Chelsea la scorsa estate, ha fatto un gesto splendido per unirsi all'ondata di tributi per l'allenatore italiano, provenienti da ogni parte del mondo del calcio, per aver raggiunto la vetta più alta della sua carriera così come per aver riscritto la storia con il Leicester: "Un grande grazie con emozione a Mister Ranieri per tutto quello che ha raggiunto: per il club, per i tifosi e per me", il centrocampista ha scritto su Instagram. Kante è stato acquistato da Ranieri prelevandolo dal Caen nel 2015 e ha giocato in 37 gare di Premier League diventando un pilastro dei campioni incarica che poi l'hanno venduto per 30 milioni di sterline al Chelsea. Il francese, grazie a Conte, sembra destinato a vincere il suo secondo titolo inglese consecutivo visto che i Blues svettano sul Tottenham, secondo in classifica, con un rassicurante +10 punti

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views