813 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo saluto a Bradley Lowery, ai funerali tutti con la maglia da calcio

L’appello della famiglia del piccolo deceduto dopo una battaglia contro il neuroblastoma è stato raccolto: tutti i presenti hanno indossato i colori della propria squadra del cuore, presente anche Defoe con la divisa dell’Inghilterra.
A cura di Marco Beltrami
813 CONDIVISIONI

Con la sua genuina passione, con il suo amore per il calcio e con quella grande sconfinata voglia di vivere, Bradley Lowery è riuscito in un'impresa eccezionale. Per un giorno, ma non solo, i tifosi inglesi hanno messo da parte la rivalità, l'astio e i contrasti mischiando tutti i colori delle proprie squadre del cuore in un caleidoscopio in memoria del piccolo tifoso del Sunderland, scomparso pochi giorni fa.

Tutti con una maglia di calcio ai funerali del piccolo Bradley. Anche il suo amico Defoe
Tutti con una maglia di calcio ai funerali del piccolo Bradley. Anche il suo amico Defoe

I funerali del piccolo Bradley

In occasione dei funerali del bambino, morto dopo una lunga e dura battaglia contro un neuroblastoma, tutti coloro i quali hanno voluto salutarlo per l'ultima volta si sono presentati presso la St Joseph's Church di Hartlepool e negli immediati dintorni, con indosso una maglia di calcio. Da quelle del Liverpool, a quelle del Newcastle e anche di club stranieri come il Barcellona. La più usata è stata ovviamente quella del Sunderland, la squadra del cuore di Bradley con i colori biancorossi presenti anche sul carro funebre.

Jermain Defoe con la maglia della Nazionale

Ad indossare la maglia della nazionale inglese (come il papà di Bradley, mentre la mamma ha indossato la divisa del Newcastle) ci ha pensato Jermain Defoe. Già proprio quel Defoe che in questi anni è stato il miglior amico di Bradley e che da quel piccolo "guerriero" ha imparato tanto. Tanti coloro i quali si sono fatti stampare il numero 6 e il nome di Bradley sulle spalle, e chi non aveva maglie a disposizione ha rimediato con i colori del proprio team preferito. Tanta commozione, ma anche tanti colori e qualche sorriso, per ricordare quello splendido di quel bambino che ha dato a tutti una grande lezione di vita.

813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views