16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Uefa scommette: “Juve campione d’Europa 2016/2017?”

Il massimo organismo calcistico europeo esalta il calciomercato della Juventus che ha già ufficializzato Dani Alves, Pjanic, Benatia e Pjaca e che presto dovrebbe formalizzare anche l’arrivo di Higuain.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una Juventus regina d’estate. La società di corso Galileo Ferraris ha lasciato tutti senza parole finora, con un calciomercato letteralmente da urlo. Una squadra già assai competitiva che è stata impreziosita da cinque stelle come Dani Alves, Miralem Pjanic, Mehdi Benatia, Marco Pjanic e presto anche Gonzalo Higuain. Sebbene l’affare con il Napoli non sia stato ancora ufficializzato, i bianconeri sono pronti a versare nelle casse azzurre, con modalità da decidere, i 94 milioni della clausola rescissoria. Anche l’Uefa ha deciso di celebrare l’operato degli uomini mercato della Juventus con un tweet pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Una foto di Pjanic e Benatia, accompagnata da un testo emblematico: “La Juventus ha preso: Dani Alves, Miralem Pjanic, Medhi Benatia (prestito), Marko Pjaca… #UCL winners 2016/17?”. Sarà dunque la Vecchia Signora la vincitrice della prossima Champions League? E quello che ovviamente si augurano i tifosi e soprattutto la dirigenza che con questo obiettivo nel mirino ha aggiunto ai 4 nomi citati dall’Uefa anche quello, strepitoso di Gonzalo Higuain.

Il Pipita che diventerà il secondo calciatore più pagato della storia dovrà essere il valore aggiunto nell’attacco di Allegri, pronto con i suoi gol a trascinare la Juve anche in Europa. Certo non sempre un mercato faraonico è sinonimo di successo, ma Marotta e Paratici hanno finora impreziosito una rosa trovando giocatori di grande qualità in ruoli chiave. Basti pensare che anche l’eventuale partenza di Pogba, destinazione Manchester United non spaventa il popolo bianconero e soprattutto una dirigenza che potrebbe incassare una cifra record di quasi 120 milioni di euro

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views