108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Uefa elogia l’HIM: in Europa nessuno come il trio Hamsik, Insigne, Mertens

Nei cinque maggiori campionati europei, l’unica squadra che al momento è in grado di disporre di tre giocatori in doppia cifra è il Napoli di Maurizio Sarri. Dietro i partenopei, oltre alla MSN del Barça e alla BBC del Real, c’è anche la Roma: ancora in attesa, però, del decimo gol in Serie A di Nainggolan.
A cura di Alberto Pucci
108 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un trio in Europa che viaggia a suon di gol e che è stato, fino ad ora, capace di oscurare quelli di Barcellona e Real Madrid. A sorpassare il famoso MSN (Messi-Suarez-Neymar) e l'altrettanto attacco galattico della BBC (Benzema-Bale-Cristiano), è stato quello del Napoli di Maurizio Sarri composto da Hamsik, Insigne e Mertens. Come sottolineato dal profilo Twitter dell'Uefa, che ha ribattezzato l'attacco partenopeo con l'acronimo "HIM", nessuna squadra nei cinque principali campionati nazionali d'Europa, infatti, può vantare tre giocatori in doppia cifra in fatto di gol. Nelle 29 giornate di Serie A, fin quì disputate, Mertens è andato a segno 20 volte, Insigne 12 e Hamsik (ormai vicino al record di Diego Maradona con la maglia azzurra) in 10 occasioni. I tre attaccanti napoletani, hanno fatto meglio del trio Messi (25 gol), Suarez (22) e Neymar, dove il brasiliano è fermo a quota otto, e di quello delle "Merengues": che ha in Cristiano Ronaldo (19 reti) l'unico in doppia cifra, visto che Benzema e Bale hanno rispettivamente segnato 8 e 7 gol.

La Roma minaccia il record napoletano

Per la società campana, che in passato aveva goduto delle giocate e dei gol del tridente MA-GI-CA (Maradona-Giordano-Careca), una soddisfazione non da poco in un momento particolarmente decisivo della stagione. Prendendo spunto dagli altri campionati continentali, solo l'Atletico Madrid è vicino ad andare in doppia cifra con il suo attacco. Diego Simeone, infatti, può vantare i 14 gol di Griezmann, i 10 di Gameiro e gli 8 di Yannick Carrasco. In Inghilterra, invece, la capolista Chelsea di Antonio Conte si ritrova con Diego Costa a 17 gol, Eden Hazard a 11 e Pedro Rodriguez a 7. Oltre al Monaco di Jardim (16 gol per Radamel Falcao e 12 per Kylian Mbappé e 9 per Valère German), anche la Roma di Spalletti potrebbe andare in doppia cifra con tre giocatori. Ai 21 centri di Dzeko e ai 10 di Salah, potrebbe infatti aggiungersi Radja Nainngolan: attualmente a quota 9 reti.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views