869 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Uefa annuncia in anticipo il sorteggio dei quarti di Champions della Juve

Bayern Monaco-Atletico Madrid, Porto-Juventus, Paris Saint Germain-Real Madrid e Barcellona-Monaco i quarti.
A cura di Alessio Morra
869 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile gaffe da parte della Uefa che sul proprio sito internet e sul profilo Twitter della Champions League per qualche secondo ha annunciato con un’ora d’anticipo l’esito del sorteggio dei quarti di finale. Il tweet ha creato grande imbarazzo e grandi problematiche all’Uefa che è scivolata sulla classica buccia di banana. Il messaggio naturalmente è stato subito cancellato. Ma gli utenti hanno potuto scoprire i quarti di finale che sarebbero: Bayern Monaco-Atletico Madrid, Porto-Juventus, Paris Saint Germain-Real Madrid e Barcellona-Monaco.

La Uefa con ogni probabilità dirà che qualche buontempone o qualche uomo delegato alla comunicazione online ha pubblicato per sbaglio l’esito della prova del sorteggio. Di sicuro però le polemiche non mancheranno. Perché spesso in passato ci sono stati dubbi sulla regolarità di più di un sorteggio, anche se le polemiche ci sono state spesso per i sorteggi dei Mondiali – un anno e mezzo fa per Brasile 2014 ebbero un aiuto dalla sorte Svizzera e Francia, le squadre dei presidenti Fifa e Uefa Blatter e Platini. Quello vero e proprio ci sarà alle ore 12 a Nyon. E solo in quel momento la Juventus, unica rappresentante italiana, conoscerà il proprio destino europeo. Di sicuro ai bianconeri piacerebbe rivedere accanto al proprio nome quello del Porto, una delle avversarie più malleabili in questa fase della Champions League 2015.

Il sorteggio dei quarti di Champions League è molto atteso. Perché sono ancora in corsa, oltre alla Juventus, le tre grandi favorite della vigilia (Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco), due squadre difficilissime da affrontare (Paris Saint Germain e Atletico Madrid) e le finaliste del 2004 Porto e Monaco, le squadre che tutti vorrebbero affrontare.

869 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views