39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia Under 21 di Di Biagio si qualifca per l’Europeo del 2017

Gli azzurrini pareggiano 0-0 in Lituania e ottengono il pass per l’Europeo di categoria in programma il prossimo giugno in Polonia.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI

Serviva un punto all’Under 21 di Gigi Di Biagio per ottenere il pass diretto per la qualificazione per l’Europeo di categoria che si disputerà il prossimo mese di giugno in Polonia. E un punto è arrivato. In Lituania gli azzurrini hanno pareggiato per 0-0 ed hanno così evitato la mannaia dei playoff, che disputerà la Serbia seconda nel girone. In Polonia Di Biagio cercherà di riscattare la delusione dell’Europeo del 2015 e con una squadra molto forte può puntare al successo.

Immagine

La partita – Benassi appena rientrato dalla Macedonia è il capitano. In avanti giocano Rosseti, Ricci e Di Francesco. Il portiere è Cragno. La prima occasione del match ce l’ha Di Francesco, che da buona posizione manda il pallone alto. Il figlio del tecnico del Sassuolo impegna poco dopo il portiere Svedkauskas, che da qualche anno gioca in Italia. Il ventiduenne portiere di proprietà della Roma è bravo su un tiro da lontano di Benassi e nel finale di tempo è attento su una conclusione da lontano di Ricci. Nella ripresa fa il suo esordio con gli azzurrini Petagna, che dopo appena tre minuti va vicinissimo al gol con un sinistro da favola. La Lituania non riesce mai a impensierire Cragno, mentre la squadra di Di Biagio sfiora il gol altre due volte con Conti e Morosini, proprio pochi secondi prima della fine. L’Italia festeggia la qualificazione. Di Biagio con grande fiducia può guardare all’Europeo.

Le Qualificate per l’Europeo – L’Italia ha vinto il Gruppo A davanti alla Serbia e si è qualificata direttamente per l’Europeo, che da quest’anno ha in lizza ben dodici squadre. La Polonia paese organizzatore era qualificato di diritto. Poi sono giunte alla fase finale le vincitrici dei gironi, all’appello ne manca ancora una. Oltre agli azzurrini ci sono la Repubblica Ceca, trascinata da Patrik Schick capocannoniere delle qualificazioni con 10 gol, il Portogallo, la Danimarca, la Svezia, la Germania, la Slovacchia e l’Inghilterra. Mentre le ultime due qualificate usciranno dai playoff a cui prenderanno parte l’Austria, la Serbia, la Norvegia e la Spagna. Da decidere invece la vincitrice del Gruppo C, in lizza con Islanda e Macedonia per il primo posto. Francia terza incomodo, ma a un passo dall’eliminazione.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views