Dries Mertens è in assoluto uno dei migliori giocatori della Serie A 2016-2017. Il belga d’un tratto si è scoperto, a quasi trent’anni, un grandissimo centravanti e i venti gol realizzati in campionato non sono passati inosservati. Si parla da tempo di un interesse forte del Manchester United, lieve dell’ Arsenal e della Juventus e soprattutto dell’Inter che avrebbe messo concretamente nel mirino il giocatore.

La trattativa tra il ‘folletto belga’ e la squadra nerazzurra non è ancora decollata, ma secondo ‘calciomercato.com' qualcosa potrebbe cambiare molto presto. Javier Zanetti è volato a Napoli ed avrebbe incontrato anche il calciatore. Il bomber di Sarri pare non gli abba dato troppe chance, perché gli avrebbe comunque manifestato la volontà di lasciare l’Italia. Anche se l’Inter, avendo capito che Mertens ha intenzione di andare via, potrebbe intensificare il proprio pressing.

La proposta del Napoli a Mertens.

Dries Mertens ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e da parecchi mesi sta trattando il prolungamento contrattuale con De Laurentiis e Giuntoli. La trattativa si è complicata tantissimo in tutto questo periodo. Inizialmente perché il giocatore ha deciso di cambiare procuratore, poi perché ha cominciato a segnare caterve di gol e poi perché nell’affare è diventata importante anche la volontà della moglie del giocatore (Kat), che dopo i problemi sentimentali avrebbe posto un aut aut al marito, a cui avrebbe chiesto di scegliere tra lei e il Napoli. Insomma la situazione è intricata.

Ma secondo ‘Il Mattino’ De Laurentiis e Giuntoli sarebbero disposti ad accettare tutte le proposte del giocatore, a cui verranno offerti 2,9 milioni di euro d’ingaggio più bonus per presenze e gol. I legali Stijn Francis e Laurens Melotte ritengono soddisfacente l’offerta del Napoli, ma la firma per il momento non arriverà. Perché Dries aspetta pure le decisioni di Kat. Il Napoli spera nel lieto fine completo, le altre pretendenti restano all’erta.