1 CONDIVISIONI

L’Inter vuole evitare un Dybala-bis e prova a chiudere per Schick

I nerazzurri anni fa opzionarono Dybala, che oggi è una star della Juve. Adesso il d.s. Ausilio prova a beffare la Juve nella corsa a Schick della Sampdoria.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Patrik Schick è una delle grande rivelazioni questa stagione. L’attaccante ceco ha solo vent’anni è già arrivato in doppia cifra, nonostante nella prima parte del campionato abbia giocato molto poco e nonostante abbia giocato solo nove partite da titolare. Schick è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi ed è naturalmente diventato un obiettivo di mercato di tante big della Serie A e cioè della Juventus, del Napoli e dell’Inter, che pare in pole position. La società di Suning non vuole lasciarsi sfuggire un altro giovane destinato a una grande carriera, come è successo con Dybala, opzionato dai nerazzurri anni fa, ma oggi superstar con la Juventus.

Schick ha segnato 10 gol, regalato tre assist ed ha una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro. La cifra non è altissima. Ferrero lo sa e per questo sta cercando di far prolungare il contratto al giocatore, e vorrebbe contestualmente far salire a 40 milioni la clausola rescissoria. Il procuratore del boemo, Pavel Paska, per ora prende tempo. L’Inter, anche per spendere meno vuole cercare di chiudere presto l’affare e vuole bruciare la concorrenza della Juventus, che in attacco è coperta ma un giocatore così forte naturalmente non può non cercarlo, e il Napoli, che con la Sampdoria ha già fatto parecchi affari e che da anni punta sui giovani.

Il d.s. Ausilio, sfruttando la presenza di Zhang Jingdong, vorrebbe affondare il colpo già adesso. Perché oltre alle pretendenti italiani, l’Inter ha la forte concorrenza dei due club di Manchester, dell’Arsenal e del Chelsea, oltre che dell’Atletico Madrid. E pure per questo motivo l’Inter proverà a presentare un’offerta subito a Schick e alla Sampdoria, che però spera di monetizzare di più, nella speranza di alzare la clausola, e almeno per il momento dirà di no a ogni tipo di offerta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views