3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter torna alla vittoria dopo 8 giornate: 3-1 alla Lazio

I nerazzurri sbancano l’Olimpico con i gol di Andreolli e Eder e grazie all’autorete di Hoedt. La lazio si era portata in vantaggio con Keita (su rigore) ma gli uomini di Inzaghi finiscono in affanno, nervosi (due espulsioni) e senza idee. Per i nerazzurri vittoria dopo 8 turni senza i tre punti. Nel finale Vecchi lascia spazio anche al giovanissimo Pinamonti.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Dopo otto partite l'Inter torna al successo e lo fa in casa della Lazio che chiude in nove (doppie espulsioni di Keita e Lucic nel finale di gara a risultato oramai acquisito). Merito della rete di Andreolli che scuote i nerazzurri passati in svantaggio per il rigore di Keita. Poi una sfortunata autorete di Hoedt chiude il primo tempo. Nella ripresa arriva il tris di Eder e la gara si trasforma in accademia con una Lazio incapace di reagire. Arriva così il successo dopo un tunnel infinito, mentre dagli spalti continua la contestazione con i tifosi che lasciano l'Olimpico prima della mezz'ora.

Immagine

Tre punti d'onore e d'orgoglio – L'Inter per l'onore, la Lazio per la conferma. I nerazzurri scendono in campo all'Olimpico oramai corrosi nell'anima e nei sentimenti dalla crisi che si è manifestata in tutta la sua grandezza con l'esonero di Pioli e le esternazioni del ds Ausilio. I padroni di casa, invece, hanno l'occasione per chiudere vincenti davanti ai propri tifosi dopo la delusione in Coppa Italia, andata nelle mani dei bianconeri di Allegri. Senza Icardi, Miranda, Ansaldi e Kondogbia, per Vecchi l'undici titolare è da inventare e il tecnico nerazzurro prova a mettere in campo una squadra competitiva  con un 4-2-3-1 con Eder unico terminale offensivo. Per Inzaghi, formazione quasi titolare, con Keita e Immobile in avanti a provare la via del gol.

Andreolli risponde a Keita – Le reti non mancano, in un primo tempo su ritmi decisamente bassi. Primi a passare sono i padroni di casa, su rigore, grazie a Keita dopo un fallo di Murillo (poi sostituito qualche istante dopo d Santon) al 18′. Un vantaggio che invece di svegliare la Lazio, addormenta i padroni di casa che subiscono poco dopo un rocambolesco uno-due su due corner. Il primo vede protagonista Andreolli, di testa al 31′ e il secondo Hoedt che sfortunatamente devia alle spalle del proprio portiere al 37′.

Pressing Lazio – Il primo tempo vede il ritorno laziale, con l'Inter che si trova ad amministrare un vantaggio giunto quasi per caso, con i padroni di casa che provano a spingere e ad accorciare i tempi alla ricerca del pareggio. Ma l'imprecisione dei laziali non mette in difficoltà la difesa nerazzurra con la squadra di Vecchi che prova a reagire partendo in contropiede.

Tris di Eder – Nella ripresa la Lazio parte con il piede sull'acceleratore ma è il nervosismo e la fretta a tradire i ragazzi di Inzaghi. I padroni di casa perdono al 66′ Keita per doppia ammonizione: l'attaccante capitolino accentua un contatto in area e scatta per lui il secondo giallo. Sotto di un uomo, i padroni di casa capitolano qualche istante dopo con Eder che trova la rete della tranquillità e che permette all'Inter di gestire i minuti finali.

Lazio in nove – Vecchi compie tutti i cambi a propria disposizione, la Lazio chiude in 9 con espulsione anche di Lulic e padroni di casa che si spengono pian piano non impensierendo più gli avversari: vittoria d'orgoglio e della volontà per i nerazzurri che tornano al successo dopo 8 gare di campionato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views