55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter sfida la Juve per Gabigol: offerta di 30 milioni, si attende il sì

Le ultime di calciomercato raccontano di un’offerta al Santos da parte dei nerazzurri che vogliono beffare la Juve nella corsa al promettente centravanti brasiliano.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo è uno dei nomi più gettonati in sede di calciomercato. Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto solamente come Gabigol, sta conquistando le attenzioni di numerosi top club soprattutto in Serie A. Non è un mistero l’interesse nei suoi confronti della Juventus che da settimane è pronta a fare del classe 1996 il giocatore che dovrebbe raccogliere l’eredità di Zaza, dato per partente, puntellando un reparto impreziosito a dir poco dall’arrivo di Gonzalo Higuain. I bianconeri si sono mossi con ampio anticipo per la punta del Santos, superando in un testa a testa il Barcellona, altra società molto interessata al giocatore. Il club brasiliano però tentenna, aspettando un rilancio del Barcellona che può contare sul fatto che Wagner Ribeiro, agente di Gabigol, è lo stesso di Neymar. A sorpresa però nelle ultime ore sul giovane talento è piombata l’Inter.

La scheda tecnica di Gabigol (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Gabigol (foto Transfertmarkt)

Il  club nerazzurro, a caccia di un attaccante che possa puntellare il proprio reparto offensivo a prescindere da un’eventuale partenza di Mauro Icardi ha deciso, secondo quanto riportato da Sky, a tentare l’affondo per la punta. Sul piatto un’offerta da 30 milioni (25 più bonus) con l’obiettivo di superare quella della Juve che secondo le indiscrezioni si era fermata a 25 milioni. Al calciatore invece un ingaggio da 2 milioni netti più incentivi.

Saranno ore molto calde dunque sull’asse di calciomercato Italia-Brasile, con i nerazzurri che sperano con Gabigol di colmare la lacuna nell’ultimo posto libero per un extracomunitario, che sembrava inizialmente riservato a Gabriel Jesus, pronto a dire sì al Manchester City. Tutto lascia presagire un’asta Juve-Inter dunque che potrebbe infiammare il mercato nelle prossime settimane. Sarà lui il ‘rimpiazzo' di Icardi per il quale il Napoli è disposto ad alzare ulteriormente l'offerta oltre i 60 milioni?

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views