8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter fa sul serio: 35 milioni alla Sampdoria per avere subito Shick

L’offerta nerazzurra supererebbe la clausola rescissoria di ben 10 milioni di euro permettendo all’Inter di chiudere subito l’affare in anticipo su tutti. Schick ha segnato fino ad oggi 11 reti, tirando in porta 19 volte e giocando solo 10 gare da titolare.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta cercando un reale alter ego a Mauro Icardi. Non perché l'argentino non convinca, anzi. Per dargli ancor più fiducia dando tranquillità a lui e al gruppo con un rincalzo di qualità. Che potrebbe essere stato individuato nella Sampdoria, nella figura di Patrcik Schick, il gigante ceco che sta facendo benissimo in blucerchiato. E che è finito nel mirino degli osservatori nerazzurri da tempo. Le ultime indiscrezioni rivelano anche di una proposta già perfezionata dalla società di Suning da presentare fra qualche settimana al presidente Ferrero. Una offerta di quelle difficilmente rinunciabili e che prevederebbe sul banco ben 35 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante.

Dalla Samp con furore – Dalla Sampdoria è arrivato Mauro Icardi e ha fatto bene. Poi, Eder che ha fatto meno bene. Adesso Schick che si spera ricalchi le orme dell'argentino, andando a rinforzare un reparto in cui l'Inter ultimamente ha pagato dazio nel lungo percorso. Proprio l'attaccante ceco è infatti finito nuovamente tra i rumors principali che coinvolgono il club nerazzurro nel mercato della prossima estate, al di là di capire chi si siederà in panchina, se Stefano Pioli o qualcun altro.

21 anni, 11 gol, 19 tiri – Poco importa all'Inter. La volontà è quella di rinforzare la rosa a prescindere e Schick sembra un elemento giusto su cui puntare: giovane, appena 21enne, forte, di prospettiva. Per lui parlano gli undici gol in campionato su un totale di 19 tiri nello specchio e con solo 10 partite iniziate da titolare. Un biglietto da visita invidiabile che ha scatenato l'interesse nerazzurro.

35 milioni di offerta – Attualmente il giocatore è sotto contratto Sampdoria, con una clausola molto alta per lasciarlo partire. Per convincere i blucerchiati e anticipare la concorrenza, infatti, l'Inter dovrebbe mettere sul piatto una cifra alta. E così si parla di circa 35 milioni, superando di ben 10 milioni la cifra della clausola rescissoria inserita nel contratto dell'attaccante ceco. Per evitare rilanci o aste estive che metterebbero l'Inter in difficoltà.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views