6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Lucas Moura dal Psg

Il croato e il francese sono stati oggetto di discussione in un incontro tra i vertici nerazzurri e parigini. Ma il prezzo è troppo alto. Intanto, però, si è aperto uno spiraglio per Lucas in nerazzurro, l’ala vecchio pallino interista, tornata alla ribalta sul mercato estivo.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato nerazzurro parte con un handicap importante: vendere e fare cassa entro il 30 giugno. Nessuno sconto da parte dell'Uefa che con il suo fair play finanziario ha posto l'ennesima scadenza per il club di Suning indietro con i parametri previsti per un bilancio virtuoso e sano. Dovranno arrivare circa 30 milioni, soldi provenienti da cessioni obbligate o, comunque, forzate. Questa è la verità e la spada di Damocle che pende sulle idee di Walter Sabatini. Che vorrebbe acquistare ma non può farlo prima di aver piazzato uno o due colpi giusti. La lista dei partenti è ampia ma la concentrazione è su un paio di giocatori, soprattutto su Ivan Perisic, che gode di gran mercato e la cui valutazione (attorno ai 50 milioni) potrebbe da sola risolvere la questione.

Vendere entro il 30/06 – In corso Vittorio Emanuele, seppur a malincuore, si dovrà trovare un accordo con chi chiede i giocatori nerazzurri, anche a prezzi più bassi del previsto. Entro il 30 giugno bisognerà inserire nel bilancio plusvalenze per 30 milioni, e il tempo stringe. E' importante farlo subito, altrimenti a ridosso della scadenza i prezzi caleranno ulteriormente. A questo proposito c'è stato un incontro ieri a Milano tra il d.s. interista Piero Ausilio, il coordinatore di Suning Walter Sabatini e il d.s. del Psg Antero Henrique. Un faccia a faccia itneressante proprio in vista della campagna cessioni nerazzurre.

Perisic-Kondogbia – Gli uomini di Suning hanno messo sul tavolo due carichi pesanti: Perisic e Kondogbia che potrebbero interessare ai parigini. Il primo viene valutato 50 milioni, il secondo 25. Due prezzi troppo alti in entrambi i casi per i francesi, che comunque non sono in cima alla lista del croato, richiamato dalle sirene inglesi del Manchester e del Chelsea. L'incontro ha però avuto qualche esito interessante perché dal Paris Saint Germain l'Inter potrebbe prelevare successivamente qualche giocatore in uscita.

Lucas, ritorno di fiamma – Il discorso, infatti, ha coinvolto anche calciatori che non sembrano avere futuro al Parco dei Principi. Su tutti un vecchio pallino nerazzurro, Lucas Moura, l'ala brasiliana su cui però non c'è un pensiero comune dentro l'Inter. Cercato da mesi, divide la dirigenza tra chi lo considera un affare e chi pensa sia solamente un rischio. Certo è che servirà chiarirsi anche sotto questo profilo, ascoltando Spalletti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views