15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter cerca qualità a centrocampo, il botto di mercato è Fabregas

Il centrocampista spagnolo può arrivare nell’ambito di un’operazione di scambio che porterebbe Brozovic al Chelsea di Antonio Conte, che vuole fortemente il croato.
A cura di Valerio Papadia
15 CONDIVISIONI

I problemi in mediana non sono una novità per l'Inter. In questa sessione estiva di mercato i nerazzurri hanno cercato soprattutto di donare qualità a un centrocampo privo di talento, con l'arrivo di Ever Banega e, nelle ultime ore, di Joao Mario, fresco campione d'Europa con il suo Portogallo. Adesso, quando mancano poco più di 48 ore alla chiusura del mercato, ecco spuntare un altro nome per rinforzare il reparto: Cesc Fabregas, giocatore molto gradito al tecnico nerazzurro Frank de Boer.

Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea
Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea

Il centrocampista spagnolo del Chelsea potrebbe arrivare a Milano grazie a uno scambio con il nerazzurro Marcelo Brozovic, che piace molto al tecnico dei blues Antonio Conte e che voci di mercato davano già in partenza. Dopo pochi minuti nella partita d'esordio contro il Chievo, Brozovic è rimasto in panchina ieri contro il Palermo, nonostante un altro cambio a disposizione, e sembra ormai ai margini della squadra. La proposta sarebbe già stata presentata qualche giorno fa dal club londinese. L'Inter, però, potrebbe avere difficoltà a pagare l'oneroso ingaggio dello spagnolo, ma il club londinese, pur di portare a termine la trattativa, potrebbe contribire al pagamento di una parte dello stipendio. Qualche giorno fa lo stesso Fabregas però, sul suo profilo Twitter ufficiale, aveva smentito le voci che lo davano in partenza da Londra per dei contrasti con la società e l'allenatore.

Il tweet pubblicato da Fabregas sul proprio account ufficiale
Il tweet pubblicato da Fabregas sul proprio account ufficiale

Intanto la società nerazzurra sta valutando, in questi ultimi scampoli di mercato, se rinforzare anche il reparto difensivo. Il d.s dell'Inter Piero Ausilio non sembra convinto possa esserci un nuovo acquisto in difesa, anche se restano sempre aperte le piste che potrebbero portare Caceres o Criscito a vestire la maglia nerazzurra, vista anche l'ormai imminente partenza del turco Erkin, sebbene fosse arrivato a Milano solo quest'estate.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views