20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inghilterra pazza di Ozil: ‘Mister 100 milioni’ Bale è solo un ricordo

La maglia del gallese passato al Real Madrid non è mai stata tanto amata dai tifosi inglesi che hanno sempre preferito Rooney, Torres e Van Persie. Ma Ozil sta già facendo breccia: e il suo nome si vende già come il pane.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

Arsenal Mesut Ozil

"Mister 100 milioni" è già stato dimenticato. Se non dal Tottenham che ha saputo far fruttare al massimo la montagna di denaro piovuta da Madrid ricostruendo quasi per interno una squadra (forse) più forte, sicuramente dai milioni di appassionati di calcio che seguono ogni giorno la Premier League. A dirlo sono i dati di vendita pubblicati dal Daily Express sulle maglie delle squadre inglesi vendute ai fans, con dietro il nome dei loro beniamini. Ebbene, Gareth Bale che ha infiammato il mercato di mezza Europa non ha mai acceso il cuore dei tifosi d'Oltremanica. Più tradizionalisti? Forse. Ma non è quello il motivo: altrimenti la maglia di Mesut Ozil non starebbe vendendo tantissimo.

Ozil già come Rooney, Torres e Van Persie – Precisamente cinque volte quella di Gareth Bale con i colori del Real Madrid. i dati, dunque, parlano chiaro: il tedesco ex blanco, con la maglia dei Gunners sta già facendo impazzire i tifosi inglesi assestando le vendite del suo nome a poche settimane dall'approdo in Premier League tra i big indiscussi della Premier. A capitanare da sempre le vendite c'è Wayne Rooney, vero simbolo del calcio britannico, il cui cognome resta in vetta alle classifiche delle maglie più gettonate. Con gran soddisfazione del Manchester United che ha resistito ad ogni assalto di mercato pur di tenerlo in ‘rosso'. Poi, Fernando Torres rimasto al Chelsea e Van Persie, altro cecchino ex Gunner, oggi ai Diavoli Rossi di Moyes. E quindi Mesut Ozil. Costato 50 milioni di euro all'Arsenal diventando l'acquisto più costoso della storia del club inglese, oggi si gioca alla pari con le altre stelle della Premier, la leadership della divisa più venduta. Alla faccia di Gareth Bale e dei suoi 100 milioni, che nemmeno in Spagna sembra attecchire più di tanto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views