43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Daniele De Rossi tiene in ansia Prandelli

Per il recupero di Ignazio Abate non dovrebbero esserci grossi problemi, Giogio Chiellini potrebbe tornare in campo in tempi record. Invece, lo stop di Daniele De Rossi appare più complicato del previsto.
A cura di Adriana De Maio
43 CONDIVISIONI
Infortunio de rossi chiellini e abate

Quante incognite per Cesare Prandelli! Il tempo corre e i nodi da sciogliere sono ancora tanti. Particolare apprensione destano le condizioni dei 3  infortunati di casa azzurri: Abate, Chiellini e De Rossi. Lo staff medico della Nazionale italiana sta lavorando alacremente pur di recuperare i giocatori per il prossimo impegno europeo, ma la situazione è complicata visti i tempi ristretti imposti dalla competizione continentale. Il dottor Castellacci, in conferenza stampa, ha tracciato le linee della situazione italiana parlando della condizione fisica generale della squadra e di quella dei 3 acciaccati.

Buone notizie su Abate, Chiellini verso il recupero – Chiaro come sempre. "La squadra mostra uno stato di stanchezza generale, evidenziato ma compatibile con lo stress fisico ed emotivo dell’ultima gara. Cercheremo di recuperare da questa defaillance". Il medico della Nazionale ha riassunto lo stato dei fatti e, senza essere ottimista ne' pessimista, ha parlato delle reali chances di recupero degli infortunati.

Abate: Ha un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro. Terapie

Chiellini: Sta seguendo il protocollo e sta andando avanti come previsto. Per tutt’e tre fino si faranno le terapie in modo da metterli a disposizione del ct, magari all’ultimo momento".

Il recupero dall'infortunio di Giorgio Chiellini non è più un miraggio, quindi. Lo stesso giocatore non ha mai smesso di allenarsi ed ha palesato fin da subito la voglia di tornare in campo. Ma, come ha ribadito lo stesso Castellacci non si affretteranno i tempi e in caso di guarigione non si tratterà di un miracolo:

Non parlerei di miracolo. Ci sono tre ragioni importanti che spingono verso il recupero. La prima: siamo a una competizione importante come un Europeo. La seconda: c’è grosso staff di preparatori che sta lavorando duramente. La terza: la volontà incredibile del ragazzo che mi ricorda il Gattuso del Mondiale 2006, arrivò infortunato e poi riuscì a giocare. Dettro questo sappiamo che i tempi sono ristretti

Incertezza De Rossi – Non ci sono buone nuove all'orizzonte sul conto di Daniele De Rossi. Il giallorosso si è fermato durante Italia-Inghilterra, gettando la spugna allo stremo delle forze a causa di una sciatalgia che si trascinava da tempo. "Si sta curando a livello medico e fisioterapico" ha affermato il dottor Enrico Castellacci, che non illude sul possibile recupero del centrocampista ma non esclude, neanche, il ricorso alle infiltrazioni per permettergli di scendere in campo contro alla Germania.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views