27 CONDIVISIONI

L’ex agente di Donnarumma: “Sorpreso? No, fece così anche con l’Inter”

Giocondo Martorelli, che conosce molto bene il portiere per averlo scoperto da bambino, punta il dito contro Donnarumma e la famiglia: “Nel 2013 firmarono con l’Inter, poi cambiarono idea e il giorno dopo scelsero il Milan”.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di ore dalla notizia che ha messo sottosopra il mercato estivo, emergono indiscrezioni e dichiarazioni importanti di chi conosce molto bene Gigio Donnarumma. In una recente intervista rilasciata a TMW Radio, l’agente di mercato, Giocondo Martorelli, ha ricordato quei primi giorni passati con il ragazzo di Castellammare di Stabia: "Conosco tutti, la famiglia, i parenti, ogni angolo della casa – ha spiegato Martorelli – La storia di Donnarumma è complessa e particolare e questo è il risultato finale di comportamenti non corretti sin dall’inizio. Mi stupisco che alcuni media importanti hanno sempre fatto finta di ignorare quello che c'è dietro e che c'era anche prima. Ero sicuro che non avrebbe rinnovato e per me non è stata una sorpresa. I precedenti mi hanno sempre fatto pensare a questo. È in una delle squadre più forti al mondo, non voler continuare mi lascia perplesso. Io ho una mia convinzione, ma non la posso esporre perché andrei incontro a cose antipatiche".

Quel giorno che Gigio voltò le spalle all'Inter

Il precedente di cui parla Martorelli, è quello legato alla scelta della famiglia quando Gigio era poco più che un bambino: "Una sera vidi a Napoli questo ragazzino di dieci anni parare e ho chiamato subito Ausilio all’Inter – ricorda l'agente di mercato – Da quel giorno per tre anni e mezzo, fino al 2013, è iniziato un rapporto importante con il club nerazzurro, con cui ha fatto degli stage. È una storia lunga, fino al momento dell’accordo scritto con la società: il pomeriggio, con il papà, la mamma e lui che hanno trovato l’accordo dopo quattro anni intensi, di vicissitudini. Poi l’indomani mattina hanno trovato l’accordo col Milan, senza avvisare e senza correttezza".

Il futuro di Donnarumma è ora un punto di domanda, anche se Martorelli pare avere le idee chiare: "Se arriverà un'offerta importante, non ci saranno altre strade che cederlo. Il Milan non può pensare di rifiutare e lasciarlo un anno in tribuna. La presunta offerta del Real Madrid? Per un campione di 18anni, un milione e mezzo di euro in più non cambia la vita. io gli avrei consigliato di rimanere, perché credo che un minimo di gratitudine e riconoscenza alla società che ti ha lanciato sia dovuta".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views