30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esultanza polemica di Messi, al club dice: “Attendo una telefonata per il rinnovo”

La mimica del calciatore rivolta alla dirigenza accomodata in tribuna sposta l’attenzione dei media sul rinnovo del contratto che tarda ad arrivare. Manchester City e Psg restano nell’ombra, pronti a lanciare all’assalto a suon di milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Prima punta il dito verso la tribuna (in direzione della dirigenza), poi avvicina la mano all'orecchio mimando il gesto della telefonata, ripetuto per ben tre volte. Cosa avrà voluto mai dire Messi? I media sportivi spagnoli non hanno dubbi: è un messaggio molto chiaro diretto alla società blaugrana alla quale – senza troppi giri di parole ma scegliendo la platea pubblica – dice "attendo una chiamata per il rinnovo". In campo s'è visto il solito calciatore spumeggiante, pronto a deliziare il pubblico (e a far dannare i tifosi del Celta Vigo) alla sua maniera: gol, assist, giocate che hanno strappato applausi e quel pizzico di meraviglia tipico del campione argentino.

Una prestazione che apre un varco e concede uno spiraglio di luce in vista della partita di ritorno in Champions League contro il Paris Saint-Germain: pendenza massima, si parte dal 4-0 incassato all'andata. Come scalare il K2… ma se ai catalani dovesse riuscire l'impresa, con la Pulce a guidare la remuntada incredibile, allora quel telefono rimasto muto finora potrebbe finalmente squillare come richiesto dal calciatore.

Le opportunità di certo non mancano… arrivasse un solo segnale in tal senso (ovvero, disponibilità a trattare) i top club si fionderebbero su di lui in brevissimo tempo: a cominciare dal Manchester City di Guardiola che ha già fatto sapere di non badare a spese pur di accontentare il tecnico e il suo ‘pupillo'. Lo stesso Paris Saint-Germain – che in dote potrebbe offrire i petrol-dollari della proprietà qatariota – s'è messo sulle tracce dell'argentino.

Difficile, quasi impossibile e ai limiti della follia, che da Barcellona possano arrivare a una rottura con il giocatore: è come perdere la gallina dalle uova d'oro, considerata l'inevitabile ricaduta economica dell'addio di Messi. Per adesso resta questo di insofferenza da parte del calciatore per un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views