6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esame di napoletano di Insigne e Immobile a Florenzi, nella top ten 2016 di Youtube

Il simpatico video realizzato dai 3 calciatori di Roma, Lazio e Napoli durante Euro 2016 è il 10° più visualizzato in Italia su Youtube.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Quando appenderanno le scarpette al chiodo Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne potrebbero formare un nuovo trio comico. I calciatori di Roma, Lazio e Napoli hanno conquistato un prestigioso riconoscimento virtuale in questo 2016 che ha messo in mostra tutta la loro simpatia e affiatamento. Bravi e generosi in campo, simpatici e spontanei davanti alle telecamere i 3 calciatori protagonisti di  uno dei video di YouTube più visualizzati del 2016. E’ quanto risulta dallo YouTube Rewind, ovvero la carrellata dei video più popolari nazione per nazionale durante l’anno.

Immagine

A sorpresa al decimo posto della top ten, senza prendere in esame i video musicali, c’è il famoso “Esame di napoletano per Florenzi con i "prof" Insigne e Immobile” realizzato durante gli ultimi Campionati Europei andati in scena nella scorsa estate in Francia. Un siparietto esilarante da circa 1.022.000 visualizzazioni tra i 3 calciatori che hanno strappato i sorrisi non solo degli altri componenti del gruppo azzurro, ma anche di tantissimi utenti del Web.

Nel breve filmato, l’attaccante della Lazio e quello del Napoli in passato compagni di squadra al Pescara hanno cercato di leggere una serie di proverbi e modi di dire napoletani all’esterno della Roma. Quest’ultimo, romano doc, ha dovuto tradurre tutto non senza difficoltà, ma sempre in un’atmosfera di ilarità generale. Un video postato sul canale ufficiale della Nazionale italiana è diventato virale, dimostrando anche la solidità del gruppo di Conte, punto di forza di una squadra che ha sfiorato l’accesso alla semifinale di Euro 2016. Decisiva purtroppo la sfortunata lotteria dei rigori contro la Germania, costata l'eliminazione a Buffon e compagni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views