34 CONDIVISIONI

L’Empoli chiude in bellezza, il Genoa cede il passo all’Atalanta

I toscani di Giampaolo battono 2-1 il Torino nel segno di Maccarone, e raggiungono in classifica il Genoa sconfitto in casa dall’Atalanta. Scialbo 0-0 tra Chievo e Bologna.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa delle sfide della serata che faranno calare il sipario sulla Serie A 2015/2016, non sono mancate le emozioni nei match delle 18. Eccezion fatta per Chievo-Bologna, conclusasi con uno scialbo 0-0, le altre due partite in programma hanno divertito e non poco gli spettatori. Il Genoa reduce dal successo nel derby sulla Samp, si è arreso davanti al proprio pubblico all’Atalanta in una gara comunque rocambolesca, fallendo così l’aggancio al 10° posto della classifica. I rossoblu restano dunque al palo, contro un Reja che si è congedato dall’Atalanta nel migliore dei modi. Liguri agganciati in classifica dall’Empoli di Giampaolo. I toscani chiudono così il loro splendido campionato in maniera perfetta, battendo il Torino per 2-1, nel segno dei gioielli Maccarone e Saponara, autori di una prova in linea con il loro rendimento stagionale

Partita divertente al Castellani con Empoli e Torino con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. 13° gol stagionale per Maccarone che apre le danze con un gran gol sull’ennesimo assist stagionale di Saponara. Nella ripresa botta e risposta Zielinski-Obi, con i padroni di casa che possono festeggiare con i propri tifosi l’ottima stagione disputata.

A Marassi l’Atalanta regala un dispiacere al Genoa battuto 2-1, in una sfida contraddistinta dai gol annullati, ben 3, per fuorigioco. Al vantaggio ospite di D’Alessandro risponde il solito Pavoletti con il 14° gol del suo campionato, che lancia un messaggio ad Antonio Conte in vista di Euro 2016. Nel finale la zampata di Kurtic per il definitivo 2-1 per la Dea. Poche emozioni invece nella sfida tra il Chievo e il Bologna contraddistinta da pochissimi tiri in porta, e da un vero e proprio acquazzone scatenatosi sul Bentegodi.

 
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views