75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atletico vuole Belotti: si tratta con il Torino sulla clausola da 100 milioni

L’attaccante granata ha appena rinnovato ma di fronte al pagamento dell’intera clausola, Cairo dovrebbe salutarlo. Per Diego Simeone rappresenta la seconda scelta: in caso fallisca il ritorno in biancorosso di Diego Costa, è il ‘Gallo’ il giocatore su cui puntare.
A cura di Alessio Pediglieri
75 CONDIVISIONI
Immagine

Un ‘Gallo' nel pollaio del Cholo: Andrea Belotti sembra infatti essere entrato nel mirino di Diego Simeone, il tecnico dell'Atletico Madrid che ha puntato gli occhi sul giocatore del Torino e della Nazionale. Almeno così confidano fonti vicini ai Colchoneros biancorossi che stanno già programmando la nuova stagione dopo l'amarezza della sconfitta in semifinale di Champions League nel doppio derby contro il Real. Un'idea che avrebbe anche delle fondamenta solide come i soldi pronti ad essere investiti: 60 milioni di euro.

Dopo Cerci, ecco Belotti – Non è stata sufficiente la deludente esperienza all'Atletico di un altro granata, Alessio Cerci. Il club spagnolo vuole ancora attingere dal Torino e prelevare il suo nuovo fenomeno, Andrea Belotti, il ‘Gallo' capace di trascinare la squadra  a suon di gol meritandosi il plauso di critica e addetti ai lavori. A sottolineare la possibile trattative sono i media di Madrid che assicurano come l'Atletico Madrid avrebbe individuato nel centravanti granata la seconda scelta per la prossima stagione nel caso in cui fallisse l'obiettivo primario, che è quello di far rientrare Diego Costa dal Chelsea.

100 milioni di clausola – Non sarà eventualmente una trattativa semplice perché il patron del Torino Urbano Cairo, non vuole privarsi facilmente dei propri gioielli e l'intenzione del club granata è quella di trattenere il giocatore per almeno un'altra stagione. Per vincere, aumentarne ancor più il valore e vedere cosa accade. Intanto, per chi vuole Belotti c'è la clausola rescissoria di 100 milioni di euro. L'Atletico di Diego Simeone tenterebbe una trattativa per scendere fino a 60 ma Cairo sembra intenzionato a non concedere. Il 23enne attaccante, 25 reti in 33 gare quest'anno in Serie A  lo scorso dicembre ha prolungato fino al 2021 il proprio contratto con i granata inserendo la cifra a due zeri per cautelare Cairo. Per l'Atletico sarà più dura del previsto.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views