216 CONDIVISIONI

L’Atletico Madrid vince l’Audi Cup 2017, Liverpool battuto ai rigori

Dopo l’1-1 firmato nei tempi regolamentari dai gol di Bare e Firmino, decisivo ai rigori l’errore dal dischetto di Henderson con Filipe Luis che ha segnato il penalty della vittoria per Diego Simeone.
A cura di Marco Beltrami
216 CONDIVISIONI

L'Atletico Madrid vince l'Audi Cup 2017. Nella finalissima contro il Liverpool, la squadra di Simeone si è imposta ai calci di rigore contro il Liverpool per 5-4 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. Di Bare e Firmino le reti della gara tutt'altro che emozionante, con la lotteria dei penalty che ha fatto registrare l'errore decisivo di Henderson per i Reds. Primo posto dunque per i Colchoneros davanti agli inglesi, e al Napoli che ha battuto il Bayern nella finale per il terzo posto.

Immagine

Bare porta avanti l'Atletico Madrid in un brutto primo tempo

Tante le novità in campo per Atletico e Liverpool rispetto alla prima gara dell’Audi Cup, con Simeone e Klopp che sperimentano nuove soluzioni. La partita è molto intensa ma con pochissime emozioni. I Reds non riescono a trovare spazi per ripartire in contropiede come accaduto contro il Bayern, anche a causa dell’assenza di Salah, mentre l’Atletico fa fatica ad innescare le sue punte Vietto e Correa. Ad avere la meglio è comunque l'organizzazione e il piglio dei Colchoneros capaci di imbrigliare letteralmente gli avversari. Alla prima vera occasione della partita, arriva il gol che decide il primo tempo: al 33’ Correa con una deviazione, costringe Ward al miracolo e alla smanacciata sulla traversa, con il pallone che viene poi ribadito in gol dal giovane albanese classe 1997 Bare.

Girandola di cambi, Firmino pareggia nel secondo tempo

Klopp non può essere soddisfatto della prestazione dei suoi e rivoluziona la squadra ad inizio ripresa inserendo Henderson, Grujic, Matip, Kent, Robertson e Firmino. Qualcosa migliora dal punto di vista offensivo per i Reds che continuano però a latitare dalle parti di Moya. Il secondo tempo così si sviluppa sulla scia dei primi 45′ con Simeone che sceglie di inserire due titolari come Filipe Luis e soprattutto Griezmann per la gioia dei tifosi spagnoli presenti che accolgono "Le petit diable" con un'ovazione. Sono queste le uniche emozioni di un secondo tempo che sembra scivolare via senza sussulti con le uniche novità dunque arrivate dai cambi dei due allenatori che provano anche lanciare in campo Origi e Torres per provare a rivitalizzare i rispettivi reparti avanzati. Una scelta che premia Klopp visto che è proprio Origi a guadagnarsi con furbizia un calcio di rigore che Firmino realizza, per l'1-1 del Liverpool. Dopo tre occasionissime per Gaitan, Savic e Robertson, la sfida scivola ai rigori

Calci di rigore: Henderson sbaglia, Filipe Luis regala l'Audi Cup 2017 a Simeone

Nella lotteria dei calci di rigore segnano tutti i rigoristi meno Henderson. Il centrocampista brasiliano va sul dischetto dopo il botta e risposta Firmino-Griezmann e si fa ipnotizzare da Moya. I gol di Torres, Origi, Gabi, Kent, Gaitan e Grujic spostano l'attenzione sull'ultimo penalty che Filipe Luis realizza con freddezza regalando la vittoria alla squadra di Simeone che dunque trionfa nell'Audi Cup 2017

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views