29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atletico compie 113 anni, il Bayern: “Vi facciamo la festa”

I bavaresi scelgono un modo piuttosto “originale” per fare gli auguri ai colchoneros per i loro 113 anni di storia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco non perde mai occasione per mettere in risalto la sua onnipresenza sui social network. E talvolta anche rischiando l'incidente diplomatico: solo poche settimane fa, la presenza di alcuni binari su una locandina che richiama la partita tra Bayern e Juventus, fece gridare i tifosi juventini, che videro un presunto "richiamo" ai campi di concentramento. Una polemica che nacque nelle ore prima della partita ma che si spense quando Thiago Alcantara prima e Coman poi spazzarono via la Juventus dagli ottavi di finale di Champions League.

Stavolta in casa bavarese hanno ulteriormente alzato il tiro: il "bersaglio" ovviamente è l'Atlético Madrid, ultimo ostacolo per gli uomini di Pep Guardiola prima della finalissima di San Siro. Proprio oggi, infatti, si festeggiano i 113 anni dalla fondazione del club dei colchoneros: era il 26 aprile 1903 quando un gruppo di studenti baschi fondò a Madrid l'Atlético, club satellite del più prestigioso Athletic Club de Bilbao. Sono nel 1923 il club divenne indipendente, assumendo l'attuale denominazione ma mantenendo gli stessi colori (bianco e rosso).

Tanti i messaggi di auguri ricevuti dal club madrileno. Tra questi, anche quelli "particolari" ricevuti via Twitter dal Bayern Monaco. "Buon compleanno, Atlético Madrid! Goditi i festeggiamenti oggi, perché noi abbiamo intenzione di rovinarti la festa domani!". Un messaggio eloquente: i bavaresi vogliono approfittare della prematura uscita di scena del Barcellona per puntare alla vittoria di Milano, dove in caso di successo sui colchoneros attenderà una tra Real Madrid e Manchester City. Quei Citizens che proprio il prossimo anno saranno allenati da Pep Guardiola oppure quei blancos che sotto la guida di Ancelotti, prossimo tecnico bavarese, vinse la Champions due anni fa.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views