153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arsenal vince con il Wigan ai rigori ed è in finale di FA Cup

Nei tempi regolamentari hanno segnato Jordi Gomez e Mertesacker. Cazorla ha realizzato il rigore decisivo.
A cura di Alessio Morra
153 CONDIVISIONI
L'Arsenal vince con il Wigan ai rigori ed è in finale di FA Cup

Dopo nove anni l’Arsenal giocherà la finale di FA Cup. I Gunners hanno raggiunto questo importante traguardo a modo loro, e cioè vincendo ai calci di rigori con il Wigan, squadra di Seconda Divisione, ma vincitrice del trofeo lo scorso anno. I ‘Latics’ passati in vantaggio con Gomez al 62’ sono stati agganciati da Mertesacker. Wenger, che da oggi è quinto in Premier League, ha meritato il successo. I suoi hanno centrato anche un palo e una traversa. Domani sempre a Wembley si giocherà la seconda semifinale, in campo l’Hull City, mai finalista in centodieci anni di storia, e lo Sheffield United, squadra di Terza Divisione.

Nel primo tempo i Gunners tengono in mano il match, ma il possesso palla è infruttuoso. Il Wigan nella ripresa al 17’ trova il vantaggio. Mertesacker commette un ingenuo fallo in area. Il rigore è nettissimo. Jordi Gomez, in gol dagli undici metri anche nei quarti contro il City, è impeccabile e trafigge Fabianski. L’Arsenal sente il colpo e per una decina di minuti attacca per inerzia. Poi d’incanto i ragazzi di Wenger si scuotono e tra l’80’ e l’82’ assediano Carson. Il portiere dei ‘Latics’ prima viene salvato dal palo, che ha negato il gol a Sanogo, poi è stato salvato dal compagno Ramis che salvando sulla linea ha evitato il pari di Gibbs, ed alla fine è giunto il meritatissimo pareggio di Mertesacker.

Nei supplementari l’Arsenal sembra avere più birra e con forza prova a segnare il gol della vittoria. Nel primo supplementare Carson, che lo scorso anno finì in Turchia, si supera su una conclusione potente di Sanogo. Al 111’ Chamberlain con un destro bellissimo centra l’incrocio dei pali. Al 120’ è 1-1. Dagli undici metri il Wigan sbaglia subito con Caldwell e Collison, i Gunners segnano con Arteta, Kallstrom, Giroud e Cazorla che riporta l’Arsenal in finale di Coppa d’Inghilterra.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views