4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arsenal punta Icardi: offerti all’Inter 30 milioni di euro

Per l’argentino si è mosso Wenger in persona che lo vorrebbe tra i Gunners. Se l’offerta salirà di prezzo, Thohir è pronto a trattare. Così come per Handanovic e Perisic altri due top player dal mercato molto attivo.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Si ritorna a parlare di cessioni importanti in casa Inter. Con la Champions League che è oramai un miraggio da raggiungere solamente per la prossima stagione, alcuni dei piani di investimento e di programmazione da parte di Thohir e soci sono cambiati. Anche alcune dinamiche di mercato potrebbero alterarsi se non per propria volontà, per quella di altri. Infatti, se da un lato il club si ostina a considerare incedibili i giocatori più importanti in rosa, affidandoli anche per il prossimo anno a Roberto Mancini, d'altro canto è doveroso ascoltare proposte e offerte concrete semmai dovessero arrivare, senza dimenticare la volontà dei diretti interessati che – senza la Coppa dalle Grandi orecchie per un altro anno – potrebbero spazientirsi e partire.

Addio Champions, top player in bilico

Ovviamente i big sono sempre loro: Handanovic, Jovetic, Perisic, Icardi. I fiori all'occhiello dei nerazzurri, coloro che anche nei momenti più difficili hanno trascinato la squadra fuori dal guado o – comunque – hanno impedito che affondasse senza più ritorno. Alcuni di loro, come Jovetic hanno speranze ridotte ad un lumicino di restare un'altra stagione. Prestazioni altalenanti, un rapporto con il tecnico difficile, rendimento al di sotto le aspettative ma soprattutto un cartellino che è in prestito. Il riscatto voluto dal City è salato e l'Inter non ha intenzione di svenarsi.

fonte transfermarkt.it
fonte transfermarkt.it

Questione di soldi

Per gli altri, il discorso cambia. L'unico concretamente sicuro di restare è Perisic anche perché è l'ultimo arrivato e farlo partire subito vorrebbe significare non credere nelle potenzialità di un ragazzo che sta finendo la stagione in crescendo e che sta dando le risposte giuste soprattutto quando Mancini lo fa giocare nella sua posizione preferita a centrocampo. Per Handanovic e per Icardi, il discorso è leggermente diverso perché sono patrimonio della società e in quanto tali dovranno essere tutelati e ottimizzati. Le proposte (e i milioni giusti) potrebbero arrivare dall'Inghilterrra: Arsene Wenger è pronto a offrire 30 milioni di euro al club di corso Vittorio Emanuele per avere dal prossimo anno Icardi. Una cifra, però, considerata bassa da Erick Thohir. Solo se l'offerta dovesse salire, tutto potrebbe cambiare e l'Inter dovrebbe pensare di sostituire l'argentino.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views