11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’arrivo di Felipe Anderson alla Lazio (VIDEO)

L’ex trequartista del Santos è sbarcato nella Capitale dopo una lunga trattativa.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
felipe anderson visite mediche

Felipe Anderson è un calciatore della Lazio. Il brasiliano, prelevato dal Santos dopo una lunga trattativa (cominciata nello scorso mese di gennaio), è sbarcato nella Capitale accolto da un nutrito gruppo di tifosi biancocelesti. Visite mediche di rito, un salto al centro sportivo che lo ospiterà nella sua avventura in Europa e nel campionato italiano, poi sarà ufficialmente (contratto di cinque anni) un calciatore agli ordini di Petkovic.

La Lazio è una grande squadra e sarà un fantastico indossare e difendere i colori di un grande club europeo – ha affermato in un messaggio postato sulla propria pagina Facebook pochi giorni prima della partenza -. E' un sogno. Ringrazio il Santos per quanto mi ha dato, per i trofei vinti, ma ora, voglio fare la storia della Lazio!

La scheda. Trequartista atipico, classe 1993, il numero 10 del club di Pelé (lo stesso in cui milita Neymar) è un calciatore che fa della grande mobilità (accompagnata dal ‘solito' bagaglio tecnico tipico dei brasiliani) le sue caratteristiche principali. Il dribbling è il suo mestiere, ma imparerà presto che in Italia, giochetti come quelli che fa in patria, sono un lusso concesso a pochi. Emblematica, nel match giocato l'anno scorso contro il San Paolo, l'esibizione delle proprie qualità di funambolo: a 5′ dalla fine dell’incontro, con il Santos avanti per 2-0 (gol di Elano e Leite), umiliò l'avversario (Rodrigo Souto) con un tocco sopraffino, lasciandolo a terra e scavalcandolo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views