6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Argentina: “Juve, ci presti Dybala?”. Paulo vuole le Olimpiadi, il club dice no

La Joya vorrebbe partecipare ai Giochi con la nazionale sudamericana, i bianconeri si oppongono nel timore di infortuni e affaticamento.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

‘Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi…'. Paulo Dybala è combattuto ma non c'entrano questioni di mercato. Dalla Spagna fanno sapere che il Barcellona attende solo un segnale per fiondarsi sulla Joya con un canestro di 80 milioni di euro: quasi uno sgarro in replica all'approccio della Juventus con Dani Alves e Javier Mascherano. Dall'Italia i bianconeri fanno muro e lo stesso calciatore – per quanto sia lusingato – si dice soddisfatto della sua esperienza a Torino. C'è, però, una cosa che lo lascia poco contento: l'impossibilità di partecipare con la maglia dell'Argentina alle prossime Olimpiadi.

Dybala, selfie scudetto allo JStadium. La Juve gli ha negato la possibilità di andare alle Olimpiadi
Dybala, selfie scudetto allo JStadium. La Juve gli ha negato la possibilità di andare alle Olimpiadi

L'ex rosanero s'è già espresso in senso favorevole ma tra la sua volontà e le pressioni della federazione sudamericana ci sono di mezzo i divieti della ‘vecchia signora' che non vuol rischiare di logorare il calciatore e soprattutto comprometterne la preparazione nella fase più delicata (quella estiva). Con il campionato che scatterà il 20 agosto e una stagione che si presenta durissima per gli impegni in calendario – in particolare in Champions League – la Juventus vuole tutelare il proprio patrimonio e non ha intenzione di fare concessioni, nemmeno ai desideri del giocatore.

Luis Segura, presidente dell'Afa, la federazione calcistica argentina, ha avviato l'opera diplomatica per riuscire a strappare l'ex del Palermo alla Juventus per l'avventura dei Giochi: "Stiamo facendo il possibile così da avere a nostra disposizione tutti gli atleti necessari – ha ammesso il numero uno della federazione sudamericana -. E' difficile convincere le rispettive società, proviamo a parlare con loro ma la realtà è che non sono obbligati a lasciar partire i giocatori. Al momento c'è una lista iniziale di 35 calciatori dalla quale ne verranno selezionati 22. E speriamo che la Juve permetta a Dybala di essere alle Olimpiadi".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views