28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Anzhi offre 30 milioni per Guarin: passepartout per il mercato dell’Inter

Il colombiano è tra i giocatori nerazzurri con il miglior mercato. Se dalla sua cessione arrivassero molti soldi, anche l’Inter potrebbe iniziare a muoversi sul mercato estivo. Nainggolan, Paulinho, Osvaldo i giocatori che potrebbero arrivare.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Guarin obiettivo di calciomercato del Manchester United

Il mercato dell'Inter finalmente inizia a dare segni di vita. Mentre tutte le altre società imperversano sulle pagine dei quotidiani sportivi, in trasmissioni calcistiche e in siti web dedicati facendo parlare di loro con rumors più o meno clamorosi di mercato, la società di Moratti si è ritagliata unicamente spazio per il cambio di allenatore e per la possibile cessione del club al tycoon indonesiano Erick Thohir. Fino ad oggi, perchè nella tarda serata di ieri si è mosso qualcosa attorno alla società nerazzurra. Marco Branca ha infatti ascoltato le offerte provenienti dai russi dell'Anzhi (che già avevano chiuso con l'Inter l'accordo per Eto'o) su Fredy Guarin, uno dei giocatori che ha maggiormente mercato e valutazione internazionale.

Senza Coppe, senza Guarin – Non è un mistero che in casa nerazzurra prima di acquistare si debba vendere e monetizzare: Mazzarri vuole 24-26 giocatori su cui puntare e l'attuale rosa di oltre 30 unità dev'essere sfoltita ad ogni costo. Ed ecco che proprio su Guarin si sta incentrando l'apertura del mercato interista. Il ricchissimo club russo è arrivato a Milano ieri sera con l'intenzione di acquistare il centrocampista colombiano: un summit con Branca e Ausilio che hanno riportato le volontà dell'Anzhi a Moratti il quale dovrà sciogliere eventuali riserve. Che Guarin venisse ceduto in una stagione in cui l'Inter non farà le Coppe era già nell'aria subito dopo la sconfitta contro l'Udinese a San Siro. Economicamente parlando è questo il momento più opportuno per vendere il colombiano che ha ancora una valutazione importante. Così davanti all'opportunità di ricavare circa 30 milioni di euro da parte dell'Anzhi non si potrà dire di no. Sempre che i russi ufficializzino la proposta.

Nainggolan, Paulinho, Osvaldo – Moratti potrebbe poi reinvestire tutti i milioni o parte di essi sul mercato. I nomi per ricreare un centrocampo a forma e somiglianza di Walter Mazzarri non mancano. La Juventus e l'Udinese hanno rinnovato la comproprietà di Isla, giocatore che piace molto all'Inter e che per la prossima stagione resterà ancora in Friuli. Ma potrebbe essere ceduto da Marotta proprio ai nerazzurri, con l'accordo di Pozzo. Altrimenti l'Inter sarebbe pronta (con la cessione di Guarin)a buttarsi nell'asta per il centrocampista del Cagliari, Nainggolan. Oppure spingere sull'ultima curva per concretizzare l'affare Paulinho. Che piace molto anche a Rudi Garcia. In questo caso, oltre ai soldi provenienti da Guarin, Inter e Roma potrebbero trovare un accordo senza uno stillicidio economico che nessuno vuole affrontare: lasciare ai capitolini il via libera per il brasiliano avendo in cambio nessun veto per portare Osvaldo in nerazzurro.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views