16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Albania sfida gli azzurri con 6 “italiani”

Il commissario tecnico Gianni De Biasi per Italia-Albania ha convocato 6 calciatori che militano tra Serie A e Serie B: Strakosha (Lazio), Ajeti (Torino), Veseli (Empoli), Hysaj (Napoli), Basha (Bari) e Memushaj (Pescara)
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Immagine

“Bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo”. Gianni De Biasi non ha usato troppi giri di parole per presentare la sfida del 24 marzo, quando a Palermo la sua Albania proverà a fermare l’Italia di Giampiero Ventura. Un’impresa difficile alla luce del divario tecnico tra le due squadre. Un grande contributo per le “Aquile” sia in campo, sia nella preparazione del match potrà essere garantito dagli “italiani” presenti nello spogliatoio. Sono ben 6 infatti i calciatori convocati da De Biasi che giocano nei nostri campionati: si tratta di Strakosha (Lazio), Ajeti (Torino), Veseli (Empoli), Hysaj (Napoli), Basha (Bari) e Memushaj (Pescara). Senza dimenticare che mancano gli squalificati Berisha (Atalanta), Djimsiti (Avellino) e Manaj e Cani (Pisa) lasciati a casa per scelta tecnica. Toccherà a loro dunque provare insieme al loro ct a dare un contributo importante in termini di conoscenza della nostra tipologia di calcio.

Hysaj, perno del Napoli e dell'Albania

Certo dei 6 “italiani” quello che vanta il minutaggio maggiore è sicuramente Hysaj che rappresenta un vero e proprio perno del Napoli, ma anche della sua nazionale. Toccherà a lui garantire un contributo importante in termini di solidità difensiva, anche alla luce dell’assenza di Mavraj alle prese con problemi fisici. Qualità, quantità e continuità di rendimento impressionante quella dell’esterno che con Sarri, dopo l’ottima scorsa annata, si è confermato anche in quella in corso accumulando 35 presenze. Non è un caso che su di lui abbiano messo gli occhi addosso top club come l’Arsenal che in estate potrebbe nuovamente farsi avanti con il Napoli.

Strakosha e Vaselj, giovani interessanti

Potrebbe scendere in campo dal 1’ anche Thomas Strakosha. Il giovane portiere classe 1995 nelle ultime giornate p sceso in campo con continuità ben disimpegnandosi. L’annata vissuta in prestito a Salerno sembra avergli fatto bene a giudicare dai soli 3 gol subiti in 7 presenze. Contro l’Italia, in una sfida a distanza contro Immobile potrebbe difendere i pali dell’Albania alla prima uscita con la Nazionale maggiore. A proposito di giovani interessanti, rientra in questa categoria anche Frederic Vaseli, il duttile difensore dell’Empoli che in stagione ha collezionato 13 presenze e due gol. Nella prossima sessione di mercato anche lui potrebbe essere un uomo mercato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views