17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’agente di Vermaelen: “Napoli sul giocatore belga”

A fine stagione Vermaelen sembra destinato a lasciare l’Arsenal, il procuratore del difensore conferma l’interessamento del Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Thomas Vermaelen, 28 anni, difensore centrale dell'Arsenal abbastanza duttile da essere impiegato anche come terzino sinistro. Rafa Benitez lo conosce bene, avendolo incrociato da avversario in Premier, e ne ha grande stima. Il belga (compagno di nazionale di Mertens, pure lui azzurro) è il nome sul quale il Napoli forzerà i tempi delle trattative per regalare al tecnico quel calciatore di spessore internazionale in grado di irrobustire e compoletare il reparto arretrato. Vermaelen accanto ad Albiol, due colonne davanti a Pepe Reina (sempre che il portiere spagnolo resti, come nelle intenzioni di società e calciatore), la strada è segnata.

La strategia del Napoli. Vermaelen, che a fine stagione sembra destinato a lasciare i Gunners, ha un contratto in scadenza a giugno 2015 e una valutazione di mercato abbordabile considerato il suo profilo (14 milioni di euro) e ha un ingaggio superiore ai 4 milioni di euro. Alto, rispetto allo standard fissato dal club, ma si può discutere di un riequilibrio con bonus, clausola di rendimento e qualche concessione sui diritti d'immagine. L'agente del giocatore, Alex Kroes, ha rivelato: "Il Napoli si è fatto avanti – ha raccontato a calciomercato.com -. Aspettiamo il Mondiale, dove Vermaelen ha intenzione di rendere al meglio, poi affronteremo ogni tipo di discorso per il futuro".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views