2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’agente di Neymar: “Tre club pronti a pagare la clausola da 200 milioni”

Uno dei procuratori del brasiliano, Wagner Ribeiro, ribadisce il fermo interesse di alcune società nei confronti dell’ex Santos. Non fa nomi ma il campo è ristretto a Psg, City e United.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Dove giocherà Neymar? La stella brasiliana ha un contratto con il Barcellona fino al 2018 ma le voci sul suo futuro si fanno insistenti: da un lato la società catalana che dice d'avere pronta una bozza d'accordo sulla quale ragionare, con tanto di clausola rescissoria elevata a 220 milioni di euro; dall'altro il gruppo ristretto di società che possono permettersi il lusso di mettere sul piatto un patrimonio per strappare la star della Seleçao ai blaugrana. In mezzo c'è il calciatore, che al momento si gode le vacanze, e il suo agente che non fornisce certezze sulle prossime scelte del funambolo ex Santos. Anzi, a giudicare dalle parole, alimenta perplessità quando sottolinea che il 24enne sudamericano non ha chiesto ai catalani il rinnovo del contratto.

Neymar alle prese con il rinnovo del contratto col Barcellona
Neymar alle prese con il rinnovo del contratto col Barcellona

Wagner Ribeiro, uno dei procuratori del fuoriclasse (l'ultima parola spetta sempre al padre), ai microfoni di Radio Jovem Pan lancia il classico sassolino nello stagno: ovvero, che le offerte non mancano di certo e Neymar può essere tranquillo nella valutazione del proprio futuro. Un po' meno per la vicenda fiscale in cui è rimasto invischiato: di recente ha versato 5.5 milioni di euro alle casse dell'Erario spagnolo per sanare del tutto il caso del suo passaggio al Barça.

Al momento ci sono tre grandi club al mondo che vogliono ingaggiare Neymar – ha ammesso l'agente – e possono pagare la clausola di 200 milioni di euro al Barcellona. Non posso dire altro, perché è un argomento delicato.

Il rendimento di Neymar nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Neymar nell'ultima stagione (Transfermarkt)

E tanto basta per agitare le acque in casa catalana. Quanto alle possibili pretendenti, non è difficile immaginare quali siano le società che dispongono di tale potenza economica. Una di esse è sicuramente il Paris Saint Germain, poi ci sono il Manchester City e lo United (con i francesi che appaiono gli indiziati numero uno).

Trenta gol tra campionato e coppe: è questo il bilancio del rendimento di Neymar in stagione. Esito positivo anche a livello personale, peccato sia mancata la ciliegina sulla torta (la finale di Champions): sono 24 i gol nella Liga (17 gli assist), 3 le reti realizzate in Coppa (5 assist).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views