3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’agente di Henriksen apre all’Italia: “Contatti con Milan e Napoli”

Il centrocampista norvegese sembra destinato a lasciare l’AZ Alkmaar a giugno: tra le possibili destinazioni anche la Serie A.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo nome non è nuovo per i tifosi italiani. Markus Henriksen, centrocampista norvegese in forza all’AZ Alkmaar, è stato spesso e volentieri accostato in sede di mercato a diversi club della Serie A. In particolare Napoli e Milan hanno sondato il terreno per il classe 1992 che ha dimostrato di avere le carte in regola per l’approdo in uno dei top campionati del Vecchio Continente. Nonostante un contratto fino al 2017, l’avventura del centrocampista nordeuropeo con la maglia dell’AZ potrebbe essere arrivata al capolinea. E’ quanto traspare dalle dichiarazioni del suo agente ai microfoni di calciomercato.com. Jim Solbakken inoltre ha aperto anche ad un possibile arrivo in Italia del suo assistito: “Ci sono stati contatti anche con Milan e Napoli. L'Italia è una possibilità per il futuro ma ci sono anche molte offerte da altri paesi. Lascerà l'AZ? Viste le offerte arrivate credo di sì".

Il rendimento di Henriksen (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Henriksen (foto Transfertmarkt)

Henriksen cresciuto calcisticamente nel Rosenborg, non ha deluso le aspettative in Olanda dove è approdato nel 2012. Nell’ultima annata in 41 presenze ha collezionato 19 gol e 9 assist per un bottino di tutto rispetto. Il Milan lo segue da tempo e nelle ultime settimane spesso e volentieri ha monitorato il norvegese dal vivo attraverso i suoi osservatori. Diverso il caso del Napoli che nello scorso gennaio sembrava avere la possibilità di chiudere per Henriksen, prima di virare e formalizzare l’affare Grassi. Attualmente la situazione è in stand-by: i rossoneri infatti aspettano l’evolversi delle vicende societarie, mentre gli azzurri valutano diverse piste di mercato. Le italiane dovranno però fare i conti anche con i club della Premier League e della Bundes interessate ad un calciatore che ha una valutazione che si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views