12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’addio di Terry al Chelsea: “La decisione più dura della mia vita. Voglio giocare ancora”

In un lungo post su Instagram il difensore classe 1980, vera e propria bandiera dei Blues, ha spiegato i motivi del suo addio legati alla voglia di mettersi ancora in gioco.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Una decisione sofferta, ma a suo giudizio inevitabile. John Terry è tornato a parlare della sua volontà di lasciare il Chelsea a fine stagione. Una vita in Blues quella del difensore classe 1980, approdato allo Stamford Bridge nelle Giovanili nel 1995 e mai più andato via, eccezion fatta per una brevissima parentesi al Nottingham Forest. Non è stato dunque facile per il calciatore decidere l’addio al Chelsea, come spiegato in un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale: "E’ stata la decisione più dura della mia vita. Ho sempre desiderato dire addio nei termini giusti, nel giusto modo e nel momento giusto: questo lo era".

A dicembre JT spegnerà 37 candeline, ma la voglia di giocare è ancora tanta. Proprio questo desiderio di non appendere le scarpette al chiodo ha spinto il forte ed esperto difensore a tentare fortuna in un altro club: "Mi sento ancora in grado di giocare ma capisco che le possibilità qui al Chelsea saranno limitate, quindi è tempo per una nuova sfida. La mia ambizione sin da ragazzino era diventare un calciatore professionista, e sarò eternamente grato al Chelsea, a mia mamma, a mio papà e a mio fratello per avermi dato il loro totale supporto per coronare il mio sogno". Il Chelsea per Terry è stato una vera e propria famiglia, e allora ecco l’inevitabile ringraziamento a tutti, dagli allenatori ai compagni, ai tifosi: "Spero soltanto di essere stato in grado di ripagare il vostro affetto con l'attaccamento alla maglia e con la lealtà nel corso della mia carriera".

💙 @chelseafc

A post shared by John Terry (@johnterry.26) on

La scelta di lasciare il Chelsea però non deve essere una distrazione per il finale di stagione. Terry vuole dare il suo contributo in questi suoi ultimi mesi da giocatore a Londra. Il Tottenham si è rifatto sotto in classifica e ora i punti di vantaggio della capolista di Conte sono solo 4: "Non è ancora finita: c'è ancora tanta strada da fare in questa stagione, che vogliamo chiudere ad alti livelli. Sono completamente concentrato ad aiutare la squadra e il manager in qualsiasi modo io possa farlo da qui alla fine della stagione".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views