608 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’abbraccio commovente di Defoe al piccolo Bradley

Bradley Lowery, bambino di cinque anni malato di cancro, ha accompagnato il suo beniamino e amico Jermain Defoe nell’ultima partita casalinga del Sunderland. Lo sfortunato bimbo è stato omaggiato con cori e striscioni da tutti i tifosi.
A cura di Alessio Morra
608 CONDIVISIONI
Immagine

Il piccolo Bradley Lowery è diventato in questi ultimi mesi un simbolo, non solo in Inghilterra. Questo bimbo di cinque anni è malato, ha un cancro, che sembra quasi impossibile da vincere. Bradley è diventato noto perché il Sunderland, la squadra della sua città, e il bomber Jermain Defoe lo hanno praticamente adottato. Tutti loro lo stanno aiutando materialmente e lo hanno fatto diventare la mascotte della squadra. Sabato scorso prima dell’ultima sfida casalinga della stagione Bradley ha fatto il suo ingresso in campo con tutta la squadra di Moyes ed è entrato in braccio a Defoe. I tifosi del Sunderland lo hanno omaggiato con cori e striscioni: “Noi siamo con te Bradley”. Quell’enorme abbraccio collettivo è stato particolarmente bello e sentito per il piccolino, che purtroppo sta molto peggio.

Al 5° minuto, che non è minuto a caso, perché quel numero rappresenta l’età del bambino, sono arrivati cori di incoraggiamento. Lui aveva indosso una maglia, sul cui retro era scritto un messaggio di ringraziamento per i calorosissimi fan. L’immagine del bimbo che entra con uno sguardo triste e un po’ spento in campo con il suo idolo è tristissima, anche se di sicuro il piccolo Bradley sarà stato facile di tutto quel meraviglioso affetto.

https://www.youtube.com/watch?v=K_cbESCMHlQ

Purtroppo le condizioni del bambino stanno peggiorando. La madre su Facebook ha scritto che purtroppo c’è un nuovo tumore che sta avanzando. Le notizie purtroppo sono negative e Bradley ha passato anche il suo compleanno in ospedale, da dove è uscito per andare proprio allo ‘Stadium of Light’ dove ha trascorso qualche ora spensierata e in compagnia. Con Defoe il bambino è riuscito ad instaurare un rapporto meraviglioso.

L’attaccante della nazionale inglese ha preso molto a cuore tutta la vicenda e lo scorso marzo ha passato un’intera notte in ospedale con Bradley, che doveva svolgere degli esami importanti. E sempre nel mese di marzo il piccolo a Wembley ha accompagnato Defoe in campo prima dell’incontro tra Inghilterra e Lituania. Adesso si spera che le cure diano un eccellente effetto e tutti sperano che nella prossima stagione Bradley possa accompagnare ancora i calciatori del Sunderland in campo.

Immagine
608 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views