4 CONDIVISIONI

Koulibaly: “Ho deciso di restare al Napoli”. Pronti rinnovo e maxi clausola da 65 milioni

Il Chelsea aveva offerto fino a 50 milioni per il senegalese, De Laurentiis ha resistito e lo ha trattenuto. Ma nella prossima estate il calciatore potrebbe andar via per una cifra mostruosa per un difensore.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Il Chelsea s'era spinto fino alla soglia dei 50 milioni di euro pur di consegnare a Conte il difensore richiesto per la sua squadra. Il procuratore avrebbe accompagnato subito Koulibaly dall'altra parte della Manica perché firmasse un contratto più ricco, prestigioso e si misurasse in un campionato più facoltoso come la Premier. De Laurentiis ha resistito agli uni e all'altro, mettendo la sordina anche a quell'intervista galeotta rilasciata dal difensore che s'era detto pronto a lasciare alle spalle l'esperienza napoletana per rispondere presente alla chiamata di un top club. Da Londra avevano in serbo un quinquennale da 4 milioni netti a stagione.

Immagine

Morale della favola, ‘K2' – com'è stato ribattezzato dai tifosi per la stazza – resterà ancora per una stagione in maglia azzurra. E fa niente che a gennaio saluterà la compagnia per aggiungersi ai compagni di nazionale del Senegal per la Coppa d'Africa, i partenopei non hanno voluto rinunciare al difensore che nella scorsa stagione ha avuto un ottimo rendimento, nettamente migliorato rispetto all'esperienza con Benitez. "Era da molto che sapevo che sarei rimasto a Napoli questa stagione – ha ammesso Koulibaly al sito senegalese Xalima – è una decisione che ho preso personalmente, non avevo dubbi. Sto lavorando bene, perché dovrei partire ora?". Già, perché? Se l'è chiesto anche il patron dei campani che ma tollerò quella fuga in avanti del calciatore vincolato da altri 3 anni di contratto (fino al 2019).

Mai avuta la multa da parte della società per quella sortita – dice Koulibaly – e si tiene pronto al rinnovo del contratto che la società gli sottoporrà a breve: prolungamento di un anno, ritocco dell'ingaggio da 800 mila euro a circa 2 milioni a stagione, clausola risolutiva valida solo per l'estero a quota 65 milioni. Quanto basta perché nella prossima estate se arriverà qualcuno che vorrà Koulibaly il Napoli si ritroverà con un tesoretto tra le mani da reinvestire.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views