2 CONDIVISIONI

Koulibaly chiama Napoli: “Siamo in forte difficoltà ma rialzeremo la testa”

Il difensore centrale impegnato con il Senegal ha parlato dal ritiro della sua Nazionale ammettendo la crisi partenopea ma promettendo di cambiare volto alla propria stagione dalla ripartenza del campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di nazionale ma il pensiero resta sempre al campionato. A ciò che è stato fatto ma soprattutto a ciò che si farà. Ancor più quando le cose non sono perfette come sta accadendo da un mese a questa parte al Napoli che ha pian piano perso contatto con il vertice della classifica slittando fuori dalle Zone della Champions League. Una situazione che potrebbe anche degenerare se non fosse presa a muso duro subito, sia dalla società che dall'allenatore e giocatori. Dalle dichiarazioni di questi giorni, sembra che l'intenzione sia proprio quella: chiudere col recente passato balbettante e ripresentarsi con il ritorno della Serie A più determinati e agguerriti di prima.

Maurizio Sarri sta continuando ad allenare i ranghi ridotti. Molti nazionali hanno lasciato Napoli e il tecnico continua a far metabolizzare le proprie idee ai giocatori che sono rimasti a disposizione. Gli altri sono nei rispettivi ritiri ma tutti, direttamente o indirettamente, pensano al rientro in azzurro e alla ripartenza che non dovrà più essere ostacolata da passi falsi, sia in campionato che in Europa.

Tra chi lo afferma apertamente c'è Kalidou Koulibaly, il difensore senegalese che in estate aveva fatto arrabbiare De Laurentiis per costanti voci di mercato e che ultimamente fatica a ritrovare quella continuità di rendimento che l'anno scorso aveva contribuito insieme ad Albiol a portare il Napoli in Europa. Anche il centrale ha le idee molto chiare sul futuro prossimo del Napoli: "Con il Napoli siamo in grande difficoltà ma non mi preoccupo perché so che abbiamo una buona squadra e velocemente rialzeremo la testa". 

Una testa che dovrà però essere concentrata anche sull'appuntamento del Senegal impegnato il prossimo 12 novembre in Sudafrica per le qualificazioni Mondiali 2018 e che oltre a puntare sul difensore del Napoli ha un altro fiore all'occhiello proveniente dal nostro campionato, il laziale Keita: "E' un giocatore che porta alla nazionale la sua freschezza, la sua vivacità, i suoi dribbling. Keita è  importante per la Nazionale e può aiutarci molto ma dobbiamo darci da fare: ora tocca a noi metterlo in condizioni per dare il meglio". 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views