11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klaassen, Danilo e Herrera: tre nomi per il nuovo centrocampo del Napoli

Per Sarri molte manovre a centrocampo dove impazzano tre giocatori tutti utili al gioco partenopeo. Danilo e Herrera garantirebbero duttilità per saper giocare in ogni parte della mediana, Klaassen il colpo di grido (ma l’Ajax vuole almeno 18 milioni e il Napoli ne ha offerti 12)
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre tutti pressano il Napoli perché venda i suoi pezzi pregiati, il club sta lavorando per preparare una nuova campagna acquisti all'altezza della situazione: in grado di consegnare a Sarri una rosa competitiva sia in Serie A che in Champions League. Un obiettivo delicato e complicato dalle incessanti voci che vorrebbero Higuain lontano da Napoli e gli occhi puntati sui vari Koulibaly e Albiol. Tutti giocatori che il Napoli non vuole cedere per mantenere la struttura costruita quest'anno e formare su di essa un possibile ciclo vincente.

Puntelli difensivi

Intanto un nuovo importantissimo tassello è arrivato: si tratta di Tonelli arrivato a Napoli dopo una stagione entusiasmante e che Sarri ha richiesto a gran voce al presidente De Laurentiis. Un centrale che migliorerà sicuramente la tenuta difensiva partenopea dove potrebbe anche restare Albiol, in scadenza di contratto il prossimo giugno 2017 ma legato oramai al Napoli tanto da aver deciso di rifiutare qualsiasi proposta per chiudere in azzurro la propria esperienza italiana prima di ritornare a Valencia.

Nuovo centrocampo

A centrocampo le maggiori manovre partenopee in entrata: c'è sempre Danilo che piace moltissimo, un mediano capace di fare anche la mezzala all'occorrenza, ventenne in crescita che ben si sposa con le idee di gioco di Sarri che punta moltissimo su giocatori versatili e polifunzionali.

il profilo di Danilo, del Valencia. Fonte: transfermarkt.it
il profilo di Danilo, del Valencia. Fonte: transfermarkt.it

Insieme al brasiliano c'è anche Herrera, messicano attualmente giocatore del Porto. 26 anni, altro giocatore versatile in mediana che era stato già cercato in passato dal Bayern Monaco di Pep Guardiola.

 

Infine ecco il profilo del centrocampista olandese 23enne dell'Ajax Davy Klaassen che interessa e tanto al Napoli. Il giocatore è molto più che una semplice ipotesi di mercato ed è così partito il piano di avvicinamento, strutturato attraverso ripetuti contatti con il procuratore del calciatore e con i messaggi diretti all’Ajax. Il problema per arrivare a Klaassen è la valutazione, perchè il Napoli ha offerto 12 milioni di euro più bonus mentre i Lancieri vogliono non meno di 18 milioni di euro.

il valore di mercato di Klassen, fonte: transfermarkt.it
il valore di mercato di Klassen, fonte: transfermarkt.it
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views