164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kessié al Milan, il colpo di calciomercato: la trattativa

Dopo il sorpasso alla Roma, il Milan sembra avere in mano il centrocampista ivoriano. Nelle prossime ore Fassone e Mirabelli incontreranno il presidente orobico Percassi. L’accordo sembra davvero dietro l’angolo.
A cura di Alberto Pucci
164 CONDIVISIONI
Immagine

La partita contro l'Atalanta è in programma tra due settimane, ma è probabile che i dirigenti del Milan incontrino quelli bergamaschi prima del match dell'Atleti Azzurri d'Italia. Il motivo porta il nome di Franck Kessié: 20enne centrocampista ivoriano, rivelazione della squadra di Giampiero Gasperini. Per il giocatore ex Cesena si era mossa la Juventus ed era pronta all'affondo anche la Roma, prima dell'entrata in scena del Milan dagli occhi a mandorla. La nuova coppia mercato rossonera, Fassone e Mirabelli, avevano in realtà già sondato il terreno molte settimane fa, ma solo dopo il closing hanno potuto muoversi liberamente. E la mossa del Diavolo, ha portato gli effetti sperati dal nuovo presidente Li Yonghong: il Milan ha in mano il giocatore. Nei giorni scorsi, durante un summit milanese, Franck Kessié e il suo procuratore George Atangana hanno infatti accettato l'offerta rossonera (1,8 mln all'anno, quasi il doppio di quello che ha offerto la Roma) e interrotto le trattative con il club giallorosso.

A giorni l'incontro con il presidente Percassi

Ora la palla passa al presidente dell'Atalanta Percassi. Nei prossimi giorni, il numero uno orobico vedrà Fassone e Mirabelli per provare a chiudere la trattativa per la cessione del suo giocatore. Il prezzo di partenza per strappare Kessié al club bergamasco è quello già offerto dalla Roma e accettato da Percassi: 28 milioni di euro. Dopo aver visto la decisione con la quale il Milan è entrato in corsa per il nerazzurro, è facile prevedere che anche all'Atalanta possa arrivare una proposta leggermente superiore di quella formulata dai capitolini. Vincenzo Montella, che ha già dato l'ok all'operazione, attende con fiducia il lavoro di Fassone e Mirabelli. Il primo acquisto del nuovo Milan, in attesa di novità dal reparto di difesa e d'attacco, potrebbe dunque essere il gioiello ivoriano.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views