150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kane-Vardy e l’Inghilterra si impone in amichevole sulla Turchia di Terim

I leoni albionici di Roy Hodgson si avvicinano agli Europei confermando di essere una tra le principali protagoniste del torneo. Contro la Turchia di Terim due gol, un rigore sbagliato e tanto gioco. A segno Kane e Vardy la nuova coppia-gol.
A cura di Alessio Pediglieri
150 CONDIVISIONI
Immagine

La nazionale inglese di Roy Hodgson continua il proprio avvicinamento a Euro2016 nel migliore dei modi, vincendo e convincendo grazie alle scelte del Ct che ha costruito un gruppo che non sembra soffrire delle assenze per infortunio di alcuni titolari. L'Inghilterra ha battuto la Turchia grazie alle reti di due dei giocatori al top in questo periodo: Kane del Totenham e Vardy del Leicester. Un test-match contro la squadra di Terim che ha confermato le qualità della nazionale albionica che si presenterà al via tra le favorite della vittoria finale del prossimo 10 luglio.

E' stata una buona prova generale per l'Inghilterra in amichevole contro la Turchia. All'Ethiad Stadium di Manchester finisce 2-1 per gli uomini di Roy Hodgson che hanno sempre gestito le danze, sin dall'inizio. Dopo soli 3 minuti i gioco infatti, Kane sblocca il risultato con una rete tutta marchiata Tottenham grazie il filtrante in area di Alli finalizzato con il piatto destro dal bomber degli Spurs che si conferma pedina fondamentale per il reparto offensivo inglese. Al 13′ arriva il pari della squadra di Terim, con Calhanoglu che trova l'1-1 con un comodo tocco sotto porta.

L'Inghilterra nella ripresa riprova a portarsi in vantaggio e crea diverse occasioni da rete, in un finale in crescendo. Al 72′ Vardy viene atterrato in area, l'arbitro indica il dischetto e Kane si appresta a tirare dal dischetto calciando però malamente fuori. E' solo la prova generale per il raddoppio e la vittoria: il gol partita arriva dieci minuti dopo con Vardy sempre più bravo a farsi trovare nel posto giusto facendo la cosa giusta. L'attaccante del Leicester è bravo e fortunato a calciare in porta e trovare anche la deviazione di testa del portiere Babacan che fa infilare la palla nel sacco per il definitivo 2-1.

https://www.youtube.com/watch?v=rxy72mzeERU
150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views