5 CONDIVISIONI

Kane, il Tottenham fissa il prezzo per lo United: 227 milioni di euro

Il presidente degli Spurs risponde in maniera perentoria alle domande relative ad un interesse per la sua stella: “Volete Kane? Datemi 200 milioni di sterline”
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un'estate di calciomercato, lunga e caldissima. Una sessione di trattative che rischia seriamente di infrangere i precedenti record relativi ai milioni investiti nelle trattative. Cifre da capogiro per affari che rischiano di sconvolgere gli equilibri calcistici internazionali. Basti pensare per esempio a quanto dichiarato dal presidente del Tottenham in merito alla quotazione di mercato del suo bomber principe Harry Kane.

Kane vale 227 milioni di euro

In Inghilterra le indiscrezioni dei tabloid hanno confermato il fortissimo interesse del Manchester United per il centravanti degli Spurs classe 1993. Dopo l'addio a Zlatan Ibrahimovic, con la trattativa per Morata che sembra essersi arenata in attesa delle decisioni di Ronaldo, i Red Devils hanno sondato il terreno per Kane reduce da un'altra stagione eccellente con la formazione di Pochettino. La risposta del patron del club londinese è di quelle che non ammette repliche: "Volete Kane? Datemi 200 milioni di sterline (ovvero 227 milioni di euro, ndr)". Una cifra pazzesca per un giocatore capace di vincere la classifica dei cannonieri per due stagioni consecutive, e che ha dimostrato di avere il gol nel sangue.

Le super trattative dell'estate di calciomercato

Difficilmente lo United asseconderà le richieste del Tottenham, anche se paradossalmente la cifra richiesta non sembra spaventare più di tanto né i Red Devils né gli altri top club del palcoscenico calcistico internazionale. Basti pensare infatti alle tante trattative che potrebbero chiudersi sulla base di cifre superiori ai 100 milioni. Da quella di Mbappé nel mirino del Real Madrid, a quelle per Griezmann che piace al City, Belotti del Torino e Donnarumma del Milan. Senza dimenticare poi il potenziale affare legato a Cristiano Ronaldo: in caso di addio del portoghese al Real Madrid, Psg e United potrebbero spingersi fino a 200 milioni per contare sulle sue prestazioni. Insomma numeri impressionanti capaci di far passare in secondo piano operazioni notevoli come potrebbero essere quelle legate al trasferimento di Alex Sandro al Chelsea per 70 milioni, o di Verratti al Barça per 80 milioni di euro. L'asticella dunque del mercato si alza sempre più, e presto magari parleremo anche di cifre persino superiori.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views