21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Zoff applaude Buffon: “Mi ha superato il più forte”

A poche ore dal termine di Juventus-Sassuolo, anche il mitico Dino rende omaggio al portiere bianconero: “Ero sicuro del suo sorpasso, ora farà lo stesso anche con Rossi”. Dal Portogallo, anche l’applauso dell’amico Casillas.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

I record sono fatti per essere battuti e, prima o poi, sarebbe caduto anche quello di Dino Zoff: rimasto senza prendere gol per 903 minuti, durante la sua lunga carriera con la maglia della Juventus. Intercettato dalla "Gazzetta dello Sport", l'ex campione del mondo 1982 ha elogiato il suo erede dopo il successo della squadra di Allegri contro il Sassuolo: "Ero certo che sarebbe arrivato il sorpasso di Gigi – ha commentato Zoff – Ora, ovviamente, batterà anche il record di Sebastiano Rossi. Io, tra l'altro, ai record non ho mai dato importanza, l'unico al quale tengo è quello delle 330 partite consecutive nella Juventus. Questi traguardi sono importanti solo perché fanno il bene della squadra e dipendono proprio da essa. Questa Juve può vincere cinque scudetti di fila, e sarebbe un traguardo stratosferico".

Il tweet di Iker Casillas

Tutto il mondo del calcio ha fatto i complimenti a Gigi Buffon. Ex compagni, ex allenatori e persino avversari: tutti si sono inchinati davanti a questa pagina storica scritta dal 38enne portiere juventino. A rendere omaggio al capitano bianconero, anche un suo prestigioso collega e amico: Iker Casillas. L'attuale portiere del Porto, ed ex icona del Real Madrid, ha voluto applaudire Buffon attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, con un messaggio breve ma sentito: "Complimenti amico, non c'è altro da dire!". Contro il Torino, in un derby che si preannuncia infuocato, Buffon avrà a portata di guantoni il record di Rossi. Battuto quello (mancano solo 3 minuti), il portiere della Nazionale di Antonio Conte potrà dedicarsi alla "vetta" europea: i 1311 minuti di van der Sar, ottenuti con il Manchester United nella stagione 2008/09 e, soprattutto, i 1390′ di imbattibilità del portiere belga del Brugge Dany Verlinden.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views